Mario Andretti ha affermato che il neo campione del mondo Max Verstappen potrebbe raggiungere un livello ancora più alto nel 2022.

Mario Andretti ha ammesso che si aspetta un ulteriore miglioramento nel 2022 da parte di Verstappen. L’ex pilota di F1 sostiene che Max si sia tolto molta pressione dalle spalle dopo aver vinto il mondiale nel 2021 contro Hamilton. L’olandese è riuscito a conquistare il trono del sette volte campione del mondo in una lotta molto intensa nel GP di Abu Dhabi. Il campione del mondo 1978 sostiene che Verstappen abbia ottenuto il suo obiettivo e possa buttarsi nel mondiale 2022 con più tranquillità.
Leggi anche:F1 | Ferrari ingaggia ingegneri di Red Bull e Mercedes in vista del 2022
Andretti ha parlato di pressioni e responsabilità: “Puoi dire quello che vuoi, ma una volta raggiunto il tuo obiettivo non hai più molta pressione sulle spalle. Non c’è cosa migliore che essere rilassato. Max è nella migliore delle posizioni. Ha combattuto duramente per il mondiale e probabilmente proverà a vincere di nuovo, questo è quello che ti fa rimanere motivato.”
Mario ha anche affermato che adesso Max sarà trattato con più rispetto: “Quando ottieni una cosa del genere i fan ti trattano in modo differente. L’anno scorso abbiamo visto quanto è forte la fan base di Max, c’erano ‘orange’ ovunque. Tutto questo è positivo, si lavora anche per questo. Non è facile vincere, quando ci riesci tutti ti apprezzano e te lo dimostrano. D’ora in avanti le cose non saranno più le stesse per Max, sarà tutto migliore.”
Il campione del mondo 1978 ha terminato l’intervista parlando di rispetto: “Esiste anche il rispetto. Quando vinci guadagni un certo rispetto, anche dai tuoi rivali. C’è chi lo mostra e chi no.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter