Dopo un weekend a Monaco da dimenticare per l’Alfa Romeo, la squadra ha voglia di riscatto e di dimostrare il valore della vettura. GP Monaco Alfa Romeo
La Formula 1 questo weekend si correrà in Canada, sul circuito di Montreal che prende il nome alla memoria di Gilles Villeneuve. Caratterizzato da lunghi rettilinei, chicane e dal cosiddetto “Muro dei Campioni” rappresenterà una sfida aperta ed esaltante per i piloti. GP Monaco Alfa Romeo
Per l’Alfa Romeo Monaco è stato un weekend da dimenticare: Raikkonen ha chiuso la gara al 17° posto e il suo compagno di quadra 19°, è stato l’ultimo dei piloti ad arrivare al traguardo. Dopo aver raccolto zero punti, la squadra ha voglia di una rivincita e di riprendersi i punti persi a Monaco.
Kimi Raikkonen
“La pista di Montreal dovrebbe essere adatta a noi, ma ad essere onesti finora questa stagione non è andata molto secondo i piani. Spero che le gomme funzionino e di conseguenza dovremmo essere in grado di sfruttare a pieno il potenziale della macchina. Il 9° posto nel Campionato Costruttori non è sicuramente dove vorremmo essere”.
Antonio Giovinazzi
“Non vedo l’ora di correre a Montreal per la prima volta nella mia carriera. Ho avuto due buone settimane per ricaricare le batterie, andare al Giro d’Italia e alla MotoGP al Mugello, e ora sono carico per tornare in cabina. Il circuito in Canada ha regalato molte gare interessanti in passato ed è un posto con buone opportunità di sorpasso, quindi non vedo l’ora che arrivi domenica e che sia una giornata divertente. Speriamo inoltre di poter conseguire i risultati che meritiamo”.
Frederic Vasseur, Team Principal Alfa Romeo
“Stiamo guardando avanti a Montreal con fiducia. La disposizione della pista dovrebbe essere adatta a noi ed è quella che consente il sorpasso, che è qualcosa che abbiamo faticato su piste precedenti nonostante il buon passo della gara. Ogni fine settimana di gara comprendiamo la nostra vettura e e impariamo a capirne il ritmo, ma eseguire un weekend di gara senza imprevisti è ancora la chiave. Il gruppo al centro è vicino, ci sono solo cinque punti che dividono il quinto e il nono in campionato, quindi ogni errore ha un grande prezzo, ma sappiamo che possiamo guadagnare punti in Canada e salire in classifica”.
F1 | Anteprima GP Canada – Toro Rosso: “Affronteremo il weekend con ottimismo”