McLaren, dopo il GP di Spagna, ha lavorato duramente per massimizzare le prestazioni delle loro monoposto in vista del GP di Monaco. Qualificarsi al meglio sarà cruciale per Carlos Sainz e Lando Norris, date le pressochè inesistenti chance di sorpasso su questa pista. GP Monaco McLaren
Una McLaren in costante crescita punta a totalizzare molti punti al GP di Monaco, per mantenere il solido quarto posto nella classifica costruttori e evitare un sorpasso da parte di Racing Point.
Carlos Sainz:
“Monaco è la gara più speciale del calendario. La storia, il tracciato, l’atmosfera rendono l’intero week-end unico nel suo genere. Trovare il giusto set up giovedì e sabato sarà fondamentale, più che in ogni altro appuntamento, per poter fare un’ottima qualifica e magari anche un’ottima gara.
Spingerò al limite per trovare il ritmo giusto. Negli anni scorsi sono sempre arrivato in Q3 e in gara ho ottenuto molti punti; l’obbiettivo è continuare così e cercare di migliorare.”
Lando Norris:
“Non vedo l’ora di tornare a correre a Monaco, è un circuito che mi piace molto e sul quale l’anno scorso sono riuscito ad arrivare a podio. Questo tracciato richiede molta concentrazione, non c’è praticamente mai un momento di pausa.
La qualifica è cruciale: può permetterti di fare una buona gara o rovinartela del tutto.Il mio intento è di fare un buon giro di qualifica per essere in una buona posizione ed essere avvantaggiati in caso di qualche evento spiacevole a metà gara. Per ottenere molti punti, è necessario fare una gara pulita.”
Andreas Seidl, team principal:
“Monaco porta una sfida unica nel suo genere: una buona qualifica è assolutamente fondamentale. Le possibilità di fare pubti ci sono, basta sfruttarle.
Dopo i test in Spagna abbiamo studiato tutti i dati per trovare i nostri punti deboli e migliorarci in vista della gara a Montecarlo.
I pit stop e le strategie hanno un peso notevole in questa gara. In Spagna abbiamo dimostrato che possiamo eseguire i pit stop più veloci e che i nostri strateghi sanno quando è il momento migliore per chiamare i nostri piloti ai box. Tenere alti questi standard è una delle nostre priorità per il weekend nel Principato.”
F1| Jamie Chadwick scelta da Williams come Development Driver