Prima dell’inizio della stagione di Formula Uno che inizierà a Melbourne in Australia, la scuderia Red Bull;ha fatto una piccola deviazione a Tokyo con una;serie di spettacoli nella casa del loro nuovo fornitore di motori, la Honda. redbull gp australia
Mentre la squadra di show-car ha allestito una specie di tracciato di 780 metri nella splendida città di Jingu Gaien Gingko Avenue; Max e Pierre si sono diretti a Tokyo con la macchina del loro team minore della Toro Rosso per incontrare e salutare i fan, personale e media giapponesi.
Dopo una conferenza stampa, i piloti si sono trattenuti all’evento, mostrando le RB7 per le strade di Tokyo per l’evento, il primo che si tiene dopo l’ultimo che si è svolto nel 2011; infatti circa 10.000 fan hanno percorso la strada per vedere Max e Pierre in azione.
L’evento è stato caratterizzato da una straordinaria esibizione di potenza delle vetture di F1, i due piloti hanno percorso il tracciato per diverse volte eseguendo anche bournout alle due estremità del percorso.
Come hanno vissuto questa esperienza Max Verstappen e Pierre Gasly
“È la prima volta che faccio uno spettacolo qui a Tokyo, ed è stato grandioso” ha detto Max in seguito. “Il tracciato non era così lungo, ma è stato comunque fantastico perché c’erano così tanti fan qui e potevamo fare qualche tondo. Il supporto qui generalmente è pazzesco e ora che abbiamo la combinazione Aston Martin Red Bull Racing insieme ad Honda, è semplicemente fantastico. Vedere inoltre che molti fan si preparano per una corsa di spettacoli e successivamente il supporto che ci sarà alla fine di quest’anno dovrebbe essere incredibile.”
Anche Pierre è rimasto colpito in modo piacevole dall’affluenza.
“È stata un’esperienza incredibile guidare per la prima volta una macchina di Formula 1 a Tokyo e la folla era enorme. La passione in Giappone per la F1 è fantastica, e mostrano davvero il loro amore per lo sport e per la squadra, il che è meraviglioso. È un privilegio condividere questo con loro, anche se non è per molto tempo. È un ottimo inizio di stagione”.
La stagione 2019 sta per iniziare
Con gli pneumatici ancora fumanti, la quadra è pronta a dirigersi a Melbourne per iniziare i preparativi per il Gran Premo d’Australia, che segna l’inizio della stagione 2019 di Formula Uno.
“Non vedo l’ora che arrivi la prima gara a Melbourne” ha detto Pierre. “Siamo stati davvero contenti dei test e penso che nel complesso sia stato davvero positivo. Honda ha fatto un ottimo lavoro e speriamo di provarlo durante l’anno. È la mia prima gara con la squadra ed è un momento emozionante per me, non vedo l’ora di iniziare”.
Max ha poi concluso:
“L’Australia è un ottimo posto per iniziare la stagione, è un paese straordinario;e tutti sono entusiasti di iniziare la stagione perché nessuno;sa davvero quale sia l’ordine di partenza, quindi non vedo l’ora di scoprirlo e l’Australia;rappresenta un ottimo posto per farlo”.
redbull gp australia redbull gp australia redbull gp australia redbull gp australia redbull gp australia