Formula 1

F1 | Ascolti tv GP Giappone 2024: la gara in differita meglio della diretta

Andiamo a vedere gli ascolti tv del GP del Giappone 2024: quanti telespettatori per la quarta tappa del mondiale di Formula 1?

Come sono andati gli ascolti del GP del Giappone 2024, quarta tappa del mondiale di F1?

A Suzuka, la Red Bull ha dominato con una doppietta. Max Verstappen ha vinto la gara, seguito da un Sergio Pérez in continua ripresa rispetto al crollo dello scorso anno. Terza e quarta posizione per le due Ferrari, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Il GP del Giappone 2024 è andato in onda con diversi mesi di anticipo rispetto allo scorso anno, quando era in programma a settembre.

Credits: Oracle Red Bull Racing

Ascolti GP del Giappone su Sky

La diretta del Gran Premio del Giappone, in onda alle 7:00, è stata vista da un totale di 633.000 spettatori su Sky Sport F1.

Lo scorso anno, il GP del Giappone era stato trasmesso in diretta su Sky Sport F1, sempre alle ore 7:00 del mattino, il 24 settembre 2023. Gli ascolti su Sky Sport F1 erano di 315.000 spettatori medi con il 7,6% di share.

Ascolti GP del Giappone su Tv8

Tutt’altra storia su Tv8. La differita del Gran Premio di Formula1 del Giappone ha tenuto incollati allo schermo 1.110.000 spettatori, con l’8.8% di share. Numeri più o meno che rispecchiano la media dello scorso anno: la stessa gara sul canale aveva raccolto 1.006.000 spettatori e il 9,9% di share.

La Formula 1 si prende un’altra settimana di pausa prima di trasferirsi in Cina. Quest’anno, dopo una lunga assenza, si torna a correre sul circuito di Shanghai. Infatti, l’ultima gara si è svolta nel 2019, quando a trionfare fu Lewis Hamilton su Mercedes.

Vi rimandiamo a questo articolo per gli orari e la programmazione del Gran Premio su Sky e Tv8.

Crediti immagini di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter