Felipe Drugovich e Stoffel Vandoorne, piloti di riserva dell’Aston Martin, saranno a disposizione della McLaren in caso di necessità nelle prime 15 gare del 2023.
I team Aston Martin e McLaren sono giunti ad un accordo sulla condivisione dei piloti di riserva per le prime quindici gare della stagione 2023. Felipe Drugovich e Stoffel Vandoorne saranno a disposizione del team di Woking qualora fosse necessario sostituire i titolari Lando Norris e Oscar Piastri.
Con un comunicato sui propri canali social, entrambe le squadre hanno annunciato la notizia e i relativi dettagli.
AMF1 has agreed that McLaren will have access to our reserve drivers, Felipe Drugovich and Stoffel Vandoorne, in the instance that they are required for driving duties for the first 15 races of 2023. pic.twitter.com/mHLM730BgT
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) February 20, 2023
We will have access to @AstonMartinF1‘s reserve drivers, Felipe Drugovich and Stoffel Vandoorne, in the instance that they are required for driving duties for the first 15 races of 2023. 🤝 pic.twitter.com/IRW9SjPy2v
— McLaren (@McLarenF1) February 20, 2023
Leggi anche: F1 | DTS 5 – Gene Haas durissimo su Mick Schumacher: “È un morto che cammina”
Drugovich e Vandoorne si uniscono a Mick Schumacher e Alex Palou nella lista dei piloti di riserva della McLaren. Il tedesco è sotto contratto con la Mercedes con lo stesso ruolo e grazie ad un accordo tra le due squadre sarà pronto a subentrare anche con i colori della McLaren. Lo spagnolo debuttò in un weekend di gara di F1 l’anno scorso disputando le FP1 ad Austin e prese parte ai test post-season di Abu Dhabi. Quest’anno sarà impegnato in Indycar con Chip Ganassi per il terzo anno consecutivo.
Per quanto riguarda il parco piloti Aston, il brasiliano e il belga sostituiscono Nico Hulkenberg che quest’anno sarà in griglia da titolare con la Haas. Il campione in carica della Formula 2 ha partecipato all’ultima edizione della Race of Champions, mentre Vandoorne gareggia in Formula E con il team DS Penske e sarà coinvolto anche nel Mondiale Endurance, ancora con il ruolo di pilota di riserva, con la Peugeot.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter