A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Audi parla italiano: annunciata la firma di un ex genio dell’aerodinamica Red Bull

Stefano Sordo sarà nuovo direttore della performance per Audi, dopo una lunga esperienza in F1 che lo ha visto anche in Red Bull.

Audi continua a rinforzarsi per l’arrivo in F1, firmato l’ex Red Bull Stefano Sordo. L’ingegnere italiano sarà Direttore della Performance per il team tedesco, lavorando in stretta collaborazione con il Direttore Tecnico James Key. Dopo una lunghissima esperienza nel modo delle corse, che lo ha visto anche responsabile dell’aerodinamica a Milton Keynes, Stefano Sordo tornerà quindi nel Circus.

F1 | Audi parla italiano: annunciata la firma di un ex genio dell'aerodinamica Red Bull
Zhou Guanyu in pista durante il GP del Canada – Stake F1

La firma di Stefano Sordo sottolinea la voglia di Audi di partire con il piede giusto in Formula 1. L’ingegnere italiano ha un’esperienza sconfinata nelle corse. Ha lavorato in Arrows, Jaguar, Toro Rosso e Red Bull, prima di chiudere la sua prima parte di carriera nel Circus con McLaren. Dopo due anni di lavoro negli Stati Uniti con RLL Racing, tornerà ufficialmente nella massima serie a ruote scoperte.

La nomina di Stefano è un passo importante nello sviluppo della struttura del nostro dipartimento tecnico – dichiara Andreas Seidl, CEO di Sauber – Stefano sa di cosa ha bisogno una squadra vincente, porta con sé una grande esperienza e, grazie ai diversi ruoli che ha ricoperto in passato, è perfettamente in grado di analizzare i punti di forza e di debolezza delle nostre operazioni tecniche“.


Leggi anche: F1 | Penalità Perez, Horner ringrazia Ferrari: “Fortuna che hanno avuto un weekend da incubo…”


Grande entusiasmo anche nelle parole di Stefano Sordo: “Sono lieto di entrare a far parte di Stake F1 Team KICK Sauber e di assumere un ruolo che avrà un impatto diretto sullo sblocco delle prestazioni che già abbiamo all’interno della nostra azienda, aiutandola a raggiungere nuove vette. Il team si trova in un momento cruciale della sua storia, con l’inizio dell’avventura Audi dietro l’angolo, e non vedo l’ora di affrontare la sfida che ci attende“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: RLL Racing / autoracing1.com