Austria GP, Pérez salta la giornata di giovedì dedicata ai media per problemi di salute.
Sergio Pérez non sarà presente nella giornata di giovedì, che anticipa il weekend del GP di Austria. Il pilota Red Bull, come i media esteri e anche noi possiamo confermare, ha accusato dei problemi di salute.
Non è ancora stata chiarita la causa della sua malattia, ma il team austriaco non ha negato la partecipazione del messicano al weekend di gara al Red Bull Ring.
Pérez non è proprio atterrato in Austria nella giornata odierna, dedicata solitamente alle interviste con i media, all’incontro con i fan e a diverse attività. Da quanto apprendiamo, il pilota resterà a casa solo per oggi affinché riesca a riprendersi quanto più possibile per tornare poi in forma in pista.
Vi ricordiamo che questa settimana in Austria si correrà la seconda sprint race della stagione 2023, dopo quella di Baku.
Pérez è a 69 punti di distanza da Max Verstappen, leader del mondiale e suo compagno di squadra in Red Bull. Le ultime prestazioni del messicano non hanno soddisfatto il diretto interessato, che è consapevole di dover migliorare.
“La mia attenzione sarà sulla pista. So quanto sia importante per me avere un fine settimana coerente e produrre davvero un risultato. So di essere in grado di farlo”, ha detto in precedenza.
“Il meteo sembra essere complicato ed è un fine settimana con la sprint. Il tempo in macchina per il set-up sarà minimo e critico; dobbiamo massimizzare ogni momento che abbiamo per prepararci.”
I team avranno un’unica sessione di libere per provare. Successivamente ci saranno le qualifiche per la gara di domenica. Il sabato sarà completamente dedicato alla sprint.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter