La Ferrari può replicare la vittoria di Monza a Baku, ma non solo: le (alte) aspettative di Carlos Sainz in vista del weekend.
Reduce dalla vittoria a Monza, la Ferrari può sperare di replicare già a Baku? Carlos Sainz è ottimista per il weekend in Azerbaijan.
In un’intervista rilasciata a Marca e ad As, il pilota spagnolo ha elencato le caratteristiche che rendono la SF-24 favorita su questa pista.
“Siamo stati veloci qui in passato. Penso che le ultime quattro pole siano state di Charles – lui qui è un esperto. La macchina si adatta bene a queste curve a 90 gradi e basse velocità alle quali normalmente vediamo la nostra vettura comportarsi bene, come a Singapore l’anno scorso, a Monza o anche a Las Vegas”, ha spiegato a Marca. “Potrebbe essere una buona opportunità per vincere un’altra gara o salire sul podio.”
Sainz crede che la vittoria di Leclerc a Monza sia stata positiva per il morale della squadra. “La cosa importante è che abbiamo vinto la gara in Italia con Charles e che io ho fatto la mia parte nel limitare le McLaren. Ci dà l’opportunità di avvinarsi nel mondiale costruttori. Non sappiamo come funzionerà questo pacchetto su piste normali. Ma almeno a Monza, Singapore, Baku, Las Vegas e forse Messico, può essere una soluzione avere una macchina potente,” ha dichiarato invece ad As.
La Ferrari arriva in Azerbaijan senza nessun aggiornamento. Sarà fondamentale cercare di accorciare ancora di più il distacco con le due dirette avversarie. Nel mondiale costruttori, la Rossa è a meno 39 punti dalla Red Bull, mentre 31 lunghezze la separano dalla McLaren. Poi fondamentale sarà un passo avanti nelle qualifiche del sabato, dove la scuderia di Maranello mostra ancora dei punti deboli.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter