Lo storico tracciato di Barcellona è pronto ad entrare nella stagione 2024 con un nuovo look, al via la ristrutturazione delle strutture dei box.
Dopo l’annuncio del GP di Madrid, il circuito catalano si prepara al meglio per mantenere il suo posto nel calendario delle prossime stagioni. Dopo alcuni interventi che hanno coinvolto il podio, gli organizzatori del GP di Barcellona hanno dato il via alla ristrutturazione di altre strutture.

Tramite una foto pubblicata sul profilo twitter dell’autodromo di Barcellona, i promoter del GP hanno annunciato l’avvio dei lavori alla torre di controllo del tracciato. Questa struttura è un vero e proprio simbolo del circuito catalano, presente sin dalle prime edizioni di questo GP. Al momento non sappiamo quali saranno gli interventi che coinvolgeranno la torre, ma è plausibile un intervento sia strutturale che estetico. Dalla foto possiamo notare che è stata interamente “spogliata” delle coperture per operare al meglio su quelli che sono i pilastri di sostegno. Inoltre, è lecito aspettarsi che anche le pannellature subiranno degli interventi, rendendo più moderno e accattivante alla vista la torre di controllo.
Leggi anche: F1 | GP Madrid – Svelato il nuovo layout del tracciato IFEMA – Analisi
L’annuncio dei lavori alla torre è seguito da altre novità. Infatti, i promoter hanno comunicato che altre aree della struttura principale subiranno un restyling. Tra queste troviamo la sala briefing dove vanno in scena le varie conferenza stampa della F1 e la sala stampa che si affaccia direttamente sopra la corsia dei box. Le novità coinvolgeranno anche la sala del cronometraggio e il terrazzo superiore. Quest’ultima è fondamentale per la creazione degli spazi dedicati al Paddock Club, il luogo più esclusivo da cui si può seguire il GP.
Sono attese delle novità anche per le aree esterne alla struttura dei box, con nuove location per l’organizzazione di eventi. Gli organizzatori hanno anche assicurato che verranno installate nuove zone coperte per sopportare al meglio le temperature estive durante lo svolgimento del GP di F1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter