Formula 1Interviste F1

F1 | Bearman con la Haas a Baku in ottica 2025: “Ecco come mi sono preparato”

Oliver Bearman spiega la preparazione per Baku, dove questo weekend correrà per la Haas in ottica anche del debutto in F1 nel 2025.

Oliver Bearman torna a guidare in F1, ma stavolta con la Haas: Baku sarà un vero e proprio weekend completo in vista del debutto nel 2025.

Il britannico ha raccontato in conferenza stampa l’emozione di tornare in Azerbaijan, dopo la sua prestazione dello scorso anno in F2, anche se “non nelle circostanze in cui speravo”, ha dichiarato, riferendosi al fatto di aver sostituito Kevin Magnussen, che ha ricevuto un race ban.

“Grande opportunità per costruire la mia esperienza e quindi avere un weekend completo nel mio bagaglio. Sapendo anche con un po’ di anticipo che avrei dovuto partecipare sarà sicuramente una bella esperienza. Spero di divertirmi”, ha spiegato.

Orari Baku F2 Formula 2 Azerbaijan Oliver Ollie Bearman Kimi Antonelli
La partecipazione al round F2 di Baku di Oliver Bearman non è ancora sicura, potrebbe sostituire Magnussen – Foto: F1inGenerale

Rispetto a Jeddah, dove era stato chiamato last minute per sostituire l’indisposto Carlos Sainz, stavolta Bearman ha potuto prepararsi al meglio per affrontare Baku.

“Sapere che avrei corso è un grosso aiuto, così come fare le prove libere 1 e 2 aiuterà molto per costruire il weekend in un’altra pista cittadina. Anche avere tempo per non correre troppi rischi. Mi sono allenato tanto ovviamente, ma l’avrei fatto comunque perché l’anno prossimo corro in Formula 1 e sto continuando a farlo, cercando di essere nelle migliori condizioni possibili.”

L’anno scorso, il giovane pilota classe 2005 aveva sfiorato il muro nel circuito cittadino. Un’esperienza che lo ha maturato, e di cui cercherà di far tesoro in vista del weekend che lo aspetta: “Su questa pista, dall’esterno mi era sembrato un weekend molto tranquillo, ma in ogni sessione avevo toccato il muro e ho cercato di stare calmo.”

Bearman cercherà di “prepararmi alla perfezione, prendendo una sessione alla volta, sfruttando al massimo il mio potenziale. Non avevo mai fatto così tante sessioni di Formula 1. Stavolta avrò prove libere 2, 3. Cercherò di costruirmi il weekend e poi il divertimento verrà di conseguenza.”

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter