Formula 1Interviste F1

F1 | Bearman e quella chiamata “alle 6 di mattina” per sostituire Magnussen in Brasile

Oliver Bearman ha raccontato come ha scoperto che avrebbe sostituito Kevin Magnussen alla guida della Haas in Brasile.

Oliver Bearman torna di nuovo alla guida della Haas in Brasile, e anche stavolta per sostituire Kevin Magnussen. Il giovane britannico diventerà titolare a partire dalla prossima stagione.

Nelle interviste di ieri, il pilota ha raccontato come aveva scoperto che avrebbe rimpiazzato il danese.

Credits: MoneyGram Haas F1 Team

La Haas ha annunciato che Magnussen non avrebbe preso parte alle sessioni del venerdì perché stava poco bene. A quel punto, il team ha chiamato Bearman. Nelle qualifiche sprint si è classificato decimo. Successivamente, il 19enne pilota Prema è stato confermato per l’intero weekend.

Oliver Bearman ha debuttato in Formula 1 all’inizio dell’anno, quando ha sostituito l’indisposto Carlos Sainz a Jeddah alla guida della Ferrari. Poi è stato annunciato come titolare Haas nel 2025. A Baku, Bearman è stato chiamato per sostituire Magnussen, che aveva ricevuto il race ban dopo aver raggiunto i 12 punti limite della superlicenza.

“Ayao [Komatsu] mi ha svegliato stamattina con la sua chiamata”, ha rivelato Bearman, parlando della sua telefonata last minute dalla Haas per il Brasile.

“Erano tipo le 6.30. Quando ho visto il suo nome non ero così arrabbiato. Se fosse stata mia madre o qualcun altro, non rendendosi conto che l’orario era diverso, sarei stato un po’ più arrabbiato!” ha detto ridendo.

“Ovviamente voglio augurare il meglio a Kevin perché so che non si sente bene. Ha avuto tanto successo su questa pista e ha anche conquistato la pole. Sono molto felice di salire su una macchina di F1, ed è un piacere farlo.”

Oliver Bearman è il primo pilota nella storia della F1 ad andare a punti per due team diversi nelle sue prime due gare. Infatti a Jeddah aveva terminato la gara al settimo posto con la Ferrari. A Baku, invece, aveva tagliato il traguardo in decima posizione con la Haas.

Crediti immagine di copertina: MoneyGram Haas F1 Team

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter