Ollie Bearman ha commentato la prima giornata di prove libere del GP di Baku parlando già da veterano. E su Singapore…
Quello di Baku rappresenta un’ottima occasione per Oliver Bearman per dimostrare ancora una volta il talento che gli ha permesso di guadagnarsi un contratto con la Haas per il 2025. Il pilota britannico ha commentato la prima giornata di prove libere in terra azera con parole da veterano.
Il futuro compagno di squadra di Esteban Ocon ha chiuso in undicesima e decima posizione le prime due sessioni di libere, dimostrandosi piuttosto competitivo e a suo agio con la monoposto. “Un ottimo inizio di weekend ma domani è la giornata importante“, ha scritto Bearman sui suoi social.
L’obiettivo è il sabato azero o Singapore?
“Ho avuto l’opportunità di completare il programma di lavoro. Sono abbastanza contento di come è andata la giornata e mi sono sentito subito a mio agio con la vettura, il che non è scontato su una pista del genere“, ha poi aggiunto parlando ai canali ufficiali del team. “L’obiettivo per il sabato è essere soddisfatto di quella che sarà la mia performance. So di poter fare bene e voglio ottenere un buon risultato in qualifica”.
Leggi anche: F1 | Leclerc, luci e ombre nel venerdì di Baku: il feedback del monegasco a fine giornata
Bearman è stato chiamato a sostituire Kevin Magnussen, squalificato per aver superato i dodici punti di penalità previsti dal regolamento. “Sono certo al cento per cento che Kevin riprenderà il suo posto”, ha dichiarato Bearman parlando della possibilità di rimanere in squadra per il resto della stagione. “La macchina è la sua. Sono qui solo perché è stato squalificato per questa gara. Sono certo che sarà in pista a Singapore”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: Haas via X