A TCFormula 1

F1 | Bearman prosegue il lavoro con la Ferrari: test a Fiorano con la F1-75 – VIDEO

L’esperienza di Jeddah non gli basta e la Ferrari ci scherza su: Oliver Bearman prosegue il lavoro sulla F1-75 in un test a Fiorano.

L’esordio di Jeddah ha portato alla ribalta il talento del giovane pilota della Ferrari Driver Academy. Ora Bearman prosegue il proprio lavoro sulle monoposto F1, scendendo in pista a Fiorano per alcuni test con la Ferrari 2022.

f1 ferrari bearman test fiorano f1-75 2022 leclerc sainz vasseur
Foto: ferrari.com – Copertina: ferrari.com

L’emergenza legata alle condizioni di salute di Carlos Sainz a Jeddah hanno imposto la sosituzione last-minute dello spagnolo. Acciuffato nel paddock di Formula 2, Oliver Bearman è stato chiamato appena prima delle ultime prove libere saudite per salire sulla SF-24 rimasta scoperta.

Dalle FP3 alla gara la performance del classe 2005 britannico è stata un crescendo, concluso con l’acuto del settimo posto alla bandiera a scacchi. Capace di apprendere in fretta e abile nell’alzare l’asticella senza commettere errori, Bearman è ora sulla bocca di tutti. Molti già parlano di un prossimo futuro in Haas prima dell’avvento a Maranello ed in effetti l’inglese sembra proprio non voler scendere da una vettura F1!

A scherzarci sopra è proprio la stessa Scuderia Ferrari sui propri canali social: Oliver Bearman è infatti impegnato in un test a Fiorano con la F1-75 del 2022.


Leggi anche: F1 | Retroscena Bearman: Ferrari lo voleva già in griglia ma i problemi Haas hanno rallentato il piano


Il team di Maranello ha pubblicato il video dell’uscita dal garage del talento britannico nella pista modenese. Sotto un cielo plumbeo, Oliver Bearman è sceso in pista con la Ferrari 2022 che fu di Leclerc e Sainz.

La sessione di Bearman sulla monoposto del Cavallino era in programma già da prima del debutto di Jeddah. “Oggi Ollie sta provando la F1-75 a Fiorano nell’ambito di un nostro precedente programma di test”, ha comunicato la Scuderia Ferrari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter