Formula 1Interviste F1

F1 | Bearman scalpita e lancia già la sfida ad Antonelli nel 2025

Oliver Berman crede che Kimi Antonelli meriti un sedile in F1 nel 2025, ed è già pronto a sfidarlo in pista.

Oliver Bearman “fa il tifo” per Kimi Antonelli e spera che trovi un sedile in F1 per il 2025. Mentre il giovane britannico è stato annunciato come pilota Haas il prossimo anno, il talento italiano sembra il favorito per il grande salto nella categoria regina con la Mercedes.
kimi antonelli test mercedes
Foto: Elia Aliberti per F1inGenerale
Bearman condividerà il box con Esteban Ocon, in una line-up completamente nuova per la Haas (che saluta Nico Hulkenberg, prossimo pilota Sauber/Audi, e Kevin Magnussen). Antonelli, invece, sta impressionando sempre di più Toto Wolff con le sue prestazioni in Formula 2. Quel posto in Mercedes, quindi potrebbe essere suo di diritto. Lo stesso team principal ha parlato con James Vowles dello straordinario talento del 17enne italiano.
Il 2024, però, non è ancora terminato, e i due giovani piloti continuano a gareggiare in F2. Parlando del rapporto con Kimi Antonelli, Oliver Bearman ha dichiarato:  “Ci siamo sempre seguiti a vicenda e ci siamo fatti avanti più o meno nello stesso periodo. Conosco Kimi da molto tempo, abbiamo gareggiato un po’ l’uno contro l’altro in F4, molto al simulatore, ora siamo compagni di squadra in F2″, ha detto in un’intervista a Sky Sports F1.
Spero che ci sarà anche lui in F1 perché se lo merita. Un giorno spero di lottare per un campionato del mondo con Kimi perché penso che sia l’obiettivo a cui entrambi puntiamo”.
Bearman ha debuttato nella categoria massima lo scorso marzo, quando ha sostituito l’indisposto Carlos Sainz al GP d’Arabia Saudita. “Penso che la Ferrari sia uno dei marchi più iconici al mondo, ovviamente nell’ambito delle corse e della F1”, ha detto Ollie in quell’occasione. “Se disegni un’auto, è rossa. È un marchio sinonimo di corse, di vittoria, di successo e anche di piloti fantastici.”
Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter