Per il quotidiano finlandese “Turun Sanomat” è ufficiale: Valtteri Bottas continuerà con Mercedes anche nel 2020. La conferma da parte della Mercedes dovrebbe arrivare a breve, prima della gara a Spa. Bottas rinnova Mercedes 2020
Toto Wolff, prima dell’inizio della pausa estiva, aveva rilasciato dichiarazioni che hanno destato stupore per i fan della Formula 1. L’austriaco aveva dichiarato che stavano prendendo in considerazione anche Ocon per un sedile in Mercedes nel 2020, a fianco di Lewis Hamilton. Bottas rinnova Mercedes 2020
Eppure dalla Finlandia sono sicuri: quel sedile sarà ancora di Bottas. Mercedes esercita la clausola 1+1 del contratto che Valtteri firmò nel 2018.
Per quanto riguarda Ocon, L’Équipe – noto giornale francese – dà per certo che firmerà con Renault, da sempre intenzionata ad avere un francese nel team.
Esteban sarebbe a fianco di Ricciardo e Hülkenberg dovrebbe cercarsi un altro sedile. L’opzione più plausibile sarebbe la Haas, a fianco di Magnussen oppure, secondo altri rumors, l’approdo in Formula E.
Tuttavia, il francese rimarebbe sotto giurisdizione Mercedes.
Secondo le fonti, è Toto Wolff ad occuparsi di far combaciare i pezzi di questo puzzle.
Bottas, che compirà 30 anni mercoledì, sarà alla sua quarta stagione in F1 con Mercedes nel 2020. Probabilmente è stata questa sua esperienza in più ad aiutare Wolff nella scelta di chi affiancare a Hamilton per la stagione successiva.
Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport
Rubrica Fellon | Line-up 2020 tra speculazioni, aspettative e conferme