Il rinnovo di Valtteri Bottas con Sauber non sarebbe ancora stato deciso: il 2025 è ancora in bilico per il finlandese, ecco perché.
Valtteri Bottas e Sauber: un matrimonio che sembrava quasi vicino al sì per il 2025. In realtà, il rinnovo si sta rivelando più complicato del previsto.
Qualche settimana fa riportavamo l’indiscrezione secondo cui il finlandese sarebbe stato prossimo a rinnovare con il team, che nel 2026 diventerà Audi. L’annuncio doveva avvenire a breve.
Un rinnovo, che perfino quel burbero di Helmut Marko ha giudicato “incomprensibile”, facendo, invece, il nome Mick Schumacher. Anche Sebastian Vettel si era fatto da parte per consigliare, invece, il figlio d’arte per l’ultimo posto rimasto nella prossima stagione di Formula 1.
Quali sono i motivi per cui il tanto annunciato rinnovo di Bottas con Sauber per il 2025 ha incontrato delle battute d’arresto? Stando a quanto riporta Blick nella sua colonna dedicata al mercato, l’ex pilota Mercedes “sta causando problemi”, rendendo difficili le trattative.
”Bottas, già confermato come ultimo nella classifica mondiale piloti, sta causando problemi e probabilmente vuole un contratto migliore e più soldi.“ Fuori dall’equazione Sauber ci sarebbero i giovani talenti Gabriel Bortoleto (McLaren) e Franco Colapinto (Williams) che “non possono più essere ingaggiati.” Allo stesso tempo, Blick riporta che “viene considerato perfino Mick Schumacher.”
Insomma, mentre la line up piloti del Mondiale 2025 è quasi completata, rimane l’incognita Sauber: chi si aggiudicherà il tanto ambito sedile? Rivedremo ancora il buon vecchio Valtteri Bottas (anche se ultimamente ha la testa più verso il ciclismo che in Formula 1), verrà data un’opportunità al giovane Colapinto (James Vowles sta spingendo per convincere Sauber ad una sorta di “prestito”) oppure assisteremo al ritorno di Mick Schumacher?
A ormai pochissime gare al termine della stagione, Sauber dovrà prendere una decisione, pensando anche al futuro brand Audi.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter