Stop alle riprese del film sulla Formula 1, Brad Pitt esprime sostegno agli scioperi a Hollywood.
Brad Pitt mette un freno alle riprese del film sulla Formula 1. Almeno per ora. L’attore ha deciso di interrompere la produzione per mostrare solidarietà agli scioperi a Hollywood.
I primi ciak dell’attesa pellicola erano stati battuti durante il Gran Premio di Silverstone. Successivamente, la troupe ha seguito i team di Formula 1 in giro per l’Europa per continuare le riprese di Apex. Con lo sciopero degli sceneggiatori, a quali si sono uniti anche gli attori del sindacato, tutte le produzioni tv e cinematografiche sono state interrotte.
Il The Sun riporta la notizia secondo cui Brad Pitt ha sospeso le riprese del suo film. La produzione riprenderà nei prossimi due mesi, come da accordi presi in precedenza:
“Il cast e la troupe di Apex hanno girato a Budapest (Ungheria). Brad ha chiesto che le date future vengano posticipate, in solidarietà a tutti coloro che scioperano.”
Rinviare la produzione comporta costi enormi dal punto di vista finanziario. Eppure l’attore Premio Oscar non si è scoraggiato, anzi ha mostrato pieno sostegno a tutte le persone con cui sta lavorando.
Un’altra fonte ha detto a Deadline che la troupe avrebbe dovuto girare al circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, dove si è svolta l’ultima gara prima della pausa estiva del mondiale di F1. Tuttavia, gli studios hanno interrotto le riprese.
Se tutto procede secondo i piani, la produzione riprenderà a Las Vegas il prossimo novembre, mentre ci sarà il primo Gran Premio nello Stato del Nevada. Attualmente, tutti i soggetti coinvolti sperano che si raggiunga un accordo tra le parti – ossia tra scrittori, attori e studi cinematografici. Il processo risolutivo è però ancora lungo.
Il film sulla Formula 1 vede Brad Pitt nel ruolo di protagonista e produttore, in quest’ultimo ruolo insieme al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter