Formula 1

F1 | Brasile, Alonso con la schiena a pezzi a fine gara: i meccanici Aston Martin lo aiutano ad uscire dalla macchina – VIDEO

Fernando Alonso ha lamentato problemi alla schiena durante il GP del Brasile: è virale il video del due volte campione del mondo aiutato dai meccanici Aston martin ad uscire dalla macchina.

Il weekend in Brasile non poteva che concludersi nel peggiore dei modi per Fernando Alonso. Il pilota Aston Martin era riuscito a qualificarsi nono stamattina – la sessione era stata rinviata causa maltempo nella giornata di ieri.

Credits: Aston Martin su X

La gara, però, non è andata come previsto. Lance Stroll è già fuori dopo il giro di formazione, lasciando il lavoro al due volte campione del mondo, che ha fatto il possibile per restare in pista come una macchina inguidabile.

“Finirò la gara per i meccanici. Hanno fatto davvero un gran lavoro oggi. Ma la schiena mi fa male. Questo bouncing non è normale,” così Fernando Alonso si è aperto in un team radio durante le ultime fasi del GP del Brasile.

Belle parole da parte del pilota Aston Martin, che, nonostante i suoi dolori fisici, ha preferito continuare a guidare per non vanificare gli sforzi del suo team.

A fine gara, l’asturiano è distrutto dal mal di schiena. In un video che sta circolando sui social, diventato virale nelle ultime ore, si può vedere il 43enne che a fatica esce dall’abitacolo. Nel parc fermé, Alonso viene aiutato da alcuni suoi meccanici e mostra evidente difficoltà a stare in piedi. Ad un certo punto del video si può vedere anche Carlos Sainz che si avvicina per accertarsi delle condizioni del suo collega.

Con il doppio podio dei due Alpine, che diventa sesta nel mondiale, per Aston Martin è ancora notte fonda ma resta quarta e ferma a 86 punti.

Potete vedere il video a questo link esterno.

Crediti immagine di copertina: Carla Menezes su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter