Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Buone notizie per Antonelli: Mercedes non abbandonerà il progetto 2025 – Toto Wolff

Mercedes punta anche al 2025 in F1, nonostante il cambio regolamentare imminente, ammette Toto Wolff: buone notizie per Antonelli.

Buone notizie per Andrea Kimi Antonelli: secondo Toto Wolff, Mercedes non abbandonerà il Mondiale 2025 di F1. Con la rivoluzione dei regolamenti FIA imminente, qualcuno potrebbe già pensare di concentrare tutte le proprie forze sul 2026. Le monoposto tra la stagione corrente e la prossima saranno simili, ma da Brackley assicurano: vogliono lottare fin da subito.

F1 | Buone notizie per Antonelli: Mercedes non abbandonerà il progetto 2025 - Toto Wolff
Mercedes punta anche al 2025, buone notizie per Antonelli in F1 – F1inGenerale

Con il Mondiale agli sgoccioli, è già tempo di pensare al futuro. Il Gran Premio di Austin sarà, con tutte le probabilità, sede degli ultimi aggiornamenti per quasi tutte le scuderie. Lo aveva già confermato Frédéric Vasseur, per quanto riguarda la Ferrari SF-24, ma è probabile sarà così anche per McLaren, Red Bull, Mercedes e, in effetti, tutti gli altri.

I componenti, tra questa e la prossima stagione, saranno in gran parte gli stessi: i regolamenti, tra 2024 e 2025, saranno stabili e cercare una rivoluzione completa, con la certezza di dover ripartire da zero nel 2026, non è una scelta saggia. Anche per questa ragione, secondo Toto Wolff, la transizione tra la prossima stagione e il cambio regolamentare non sarà difficile da gestire.


Leggi anche: F1 | Creare un nuovo Hamilton? Wolff parla del progetto Antonelli-Mercedes


Questo è il nocciolo della questione ogni anno, soprattutto se c’è un cambio di regolamento così importante: ti impegnerai per un anno o per l’altro? – si chiede il team principal Mercedes, intervistato da Motorsport – Ma vorrei seguire il motto di Niki [Lauda], quando gli è stato chiesto se preferisse vincere in una stagione o quella dopo, e lui rispose entrambe“.

La transizione di persone e capacità verso i regolamenti 2026 avverrà probabilmente un po’ prima di quanto avverrebbe con un regolamento stabile, ma non sarà uno stravolgimento – continua l’austriaco – Nessuno spegnerà i motori a gennaio, a meno che non ci sia nulla da fare. Stiamo lottando per le vittorie e i podi e non possiamo arrenderci“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale