Formula 1

F1 | Calendario 2024: le prime due gare potrebbero svolgersi il sabato [RUMOR]

Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che le prime due gare del calendario 2024 si correranno di sabato.

calendario 2024
indiscrezioni sul calendario 2024 – fonte: motorsport.com

Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che le prime due gare del calendario 2024 si correranno di sabato. A parlare apertamente di questa possibilità è stato il giornalista Joe Saward che ha raccontato di come il calendario del prossimo anno stia iniziando a prendere forma. Ma c’è qualcosa di molto originale per quanto riguarda i primi due GP, che si terranno il sabato sera, anziché la domenica pomeriggio. Questo per questioni legate al Ramadan che inizierà domenica 10 marzo: quindi il Gran Premio dell’Arabia Saudita dovrà essere spostato a sabato 9 marzo, mentre il GP del Bahrain sarà sabato 2 marzo per questioni logistiche.

Continuando, il GP d’Australia sarà domenica 24 marzo. Seguirà poi la fatidica trasferta in Asia: GP del Giappone il 7 aprile e GP di Cina il 21 aprile. Dopo un fine settimana a casa si partirà per Miami. La F1 vorrebbe far si che Montreal sia subito dopo Miami, ma è molto difficile.


Leggi anche F1 | Abolizione termocoperte 2024: i team principal si oppongono fermamente al progetto di Pirelli

Joe Saward non include Baku in questa prima fase di calendario. Secondo il giornalista, la F1 vorrebbe spostare questa gara in autunno, probabilmente nel periodo del GP di Singapore. Secondo il giornalista, poi, la F1 vorrebbe organizzare in futuro una gara in Africa, e che Belgio e Olanda inizieranno a presentarsi ad anni alterni.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter