Formula 1

F1 | Cambio a sorpresa per Alpine ad Abu Dhabi: il messaggio di Doohan per Ocon

Jack Doohan ha lasciato sui social un messaggio per Ocon dopo che Alpine ha deciso di sostituirlo per il GP di Abu Dhabi.

Ad Abu Dhabi andrà in scena l’ultima gara della stagione, ma anche la prima in carriera per Jack Doohan visto che sarà lui al volante dell’Alpine al posto di Estaban Ocon.

esteban ocon jack doohan alpine f1 team gp abu dhabi 2024 formula1 flavio briatore
Esteban Ocon e Jack Doohan © Jack Doohan on X

Il comunicato ufficiale è arrivato al termine del GP del Qatar: il pilota francese salterà l’ultimo weekend dell’anno per lasciare il posto al giovane neozelandese, pilota titolare per il 2025.

Da quanto emerso, la decisione è arrivata in accordo tra Ocon e Briatore. Il nativo di Évreux avrebbe infatti concordato di lasciare il posto a Doohan ad Abu Dhabi per potere disputare con Haas i test post-stagionali previsti martedì.

Il messaggio social

In seguito all’ufficialità della sua presenza in griglia ad Abu Dhabi, Jack Doohan ha lasciato un messaggio sul proprio profilo X sia per ringraziare Alpine, ma anche per spendere belle parole per Ocon.

“Sono entusiasta di correre ad Abu Dhabi questo fine settimana per il mio primo Gran Premio. Sono grato a
Alpine per la fiducia e per avermi dato questa opportunità”, ha scritto il figlio d’arte.

“Sono anche molto grato a Esteban, da cui ho imparato molto negli ultimi due anni. Ha contribuito al mio apprendimento e al mio sviluppo in Formula 1 e gli auguro il meglio per il suo futuro. Questa settimana sono concentrato sul lavoro da svolgere e sulla collaborazione con Pierre per aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo”.

Un’occasione da sfruttare

Il weekend di Yas Marina sarà molto importante per Doohan. Sicuramente ci sarà l’emozione del debutto in F1, ma dovrà sfruttare l’occasione anche per impressionare Alpine.

Nonostante infatti il pilota classe 2003 abbia già un contratto per il 2025, nelle scorse settimane sono circolate voci sul fatto che Flavio Briatore non sia completamente convinto di lui. Si era parlato infatti di un forte interesse per Colapinto, interesse che però, viste le ultime performance dell’argentino, pare stia scemando.

Per Doohan sarà quindi un weekend dove iniziare a mettere qualche tassello in vista del prossimo anno. Inoltre, Alpine è ancora in lotta per il sesto posto nel mondiale costruttori con Haas e RB. Il contributo di Doohan sarà quindi fondamentale fin da subito.

Leggi anche: F1 | Ferrari punta sul caldo a Yas Marina? Le previsioni meteo per il weekend del GP di Abu Dhabi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter