Carlos Sainz è sceso in campo stavolta per dedicarsi a un’altra delle sue passione: il calcetto con alcuni dipendenti Ferrari.
Quando non è un pilota di Formula 1, Carlos Sainz è appassionato di tanti altri sport, tra cui il calcetto. E quando non si corre, i piloti Ferrari sono soliti passare molto tempo a Maranello per stare al simulatore. Tra una pausa e l’altra, specialmente dopo una giornata di duro lavoro, capita che ci si rilassi con altre attività.
A Castelnuovo, in provincia di Modena, i dipendenti della Rossa sono ormai di casa, tant’è che hanno affittato per qualche ora il campetto dell’oratorio. L’iniziativa contribuisce a migliorare il lavoro di squadra, e spesso vi partecipano anche i piloti.
Come riporta La Gazzetta di Modena, qualche sera fa, gli uomini della fabbrica di via Abetone Inferiore si sono riuniti per una consueta partita di calcetto a cui ha partecipato anche Carlos Sainz.
L’incontro è avvenuto in gran segreto, precisa il giornale, ma qualche residente del posto è riuscito a curiosare e vedere il madrileno – che se la cava abbastanza bene – all’opera. Tolta la divisa Ferrari, nel suo ultimo anno col Cavallino, il pilota #55 ha indossato scarpini e completo da calcio. Segni particolari: indosso aveva la maglia del Real Madrid, sua squadra del cuore. Dopo la partita c’è stato tempo da dedicare a foto e autografi.
Sainz saluterà la Ferrari al termine di questa stagione per lasciare il posto a Lewis Hamilton, dal prossimo anno al fianco di Charles Leclerc. Lo spagnolo invece si trasferirà in Williams, dopo mesi di indecisioni.
Il pilota ha annunciato la scelta del futuro con il team di Grove lo scorso luglio, pur consapevole che farà un passo indietro rispetto al periodo top con la Rossa, ma desideroso comunque di contribuire alla rinascita della storica squadra britannica.
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari Fans
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter