A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Carlos Sainz ora ha fretta, il dopo Ferrari va deciso adesso

Dopo l’ultimatum Audi, Carlos Sainz conferma che il suo futuro in F1, dopo la Ferrari, dovrà essere deciso nel breve periodo.

Carlos Sainz ha fretta, il futuro in F1 dopo la Ferrari deve essere deciso adesso. Lo spagnolo ha ricevuto un ultimatum da Audi, che vuole vederci chiaro sulle intenzioni della propria prima scelta. Al contempo, il management del ferrarista è in contatto con molte altre scuderie, comprese Mercedes e, probabilmente, Red Bull. Una decisione potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

F1 Carlos Sainz Ferrari futuro GP Giappone
Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc nel GP dell’Australia – Scuderia Ferrari

Carlos Sainz è in una posizione quasi idilliaca, ma è tempo di prendere una decisione. Il vincitore del GP dell’Australia, per quanto alla fine della sua carriera in Ferrari, ha davanti a sé una moltitudine di opzioni. Audi lo corteggia da tempo, offrendogli il ruolo di capitano nella rinascita del nuovo team Sauber. Ma su di lui si sarebbero gettate anche Mercedes, Aston Martin e Red Bull.

Sto parlando con diversi team, è ciò che il mio management dovrebbe fare quando non ho un sedile per l’anno successivo – spiega Carlos Sainz dalla conferenza stampa di Suzuka – Adesso si tratta di andare nel dettaglio e capire quali siano le opzioni migliori e più realistiche per me. L’unica cosa che voglio dire è che è tempo di velocizzare il tutto, per raggiungere un accordo nel più breve tempo possibile“.


Leggi anche: F1 | Pugno duro FIA: dal GP del Giappone penalità più severe?


Il mercato 2025 (e 2026) potrebbe facilmente diventare uno dei più sconvolgenti di sempre. Non solo Carlos Sainz, a muoversi potrebbero essere piloti del calibro di Fernando Alonso, ma anche Max Verstappen. Se l’olandese dovesse decidere di lasciare Red Bull, Toto Wolff ha lasciato intendere che sarà lui la primissima scelta per il dopo Lewis Hamilton.

Intanto, Carlos Sainz si è concentrato sul suo pieno recupero: “Ho passato una settimana in Australia, sono andato in bicicletta e ho ricominciato ad andare in palestra. Mi sento di nuovo al 100%“.

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter