Formula 1

F1 | “Carlos Sainz può diventare campione del mondo”: l’opinione di Marc Gené

Marc Gené crede che Carlos Sainz sia nella sua forma migliore e non esclude che possa diventare campione del mondo in futuro.

Carlos Sainz sta vivendo forse il suo momento migliore da quando è approdato in Ferrari. La pole conquistata a Monza (con il podio), poi la seconda e la vittoria a Singapore dimostrano che il pilota spagnolo è in ottima forma.

Carlos Sainz campione del mondo in futuro: ecco cosa ne pensa Marc Gené – Credits photo: @Getty Images

Marc Gené crede che il salto di qualità del #5 sia solo l’inizio. Secondo il telecronista di Sky, Sainz potrebbe replicare l’impresa di Singapore entro la fine dell’anno. Anzi, l’ex pilota spagnolo crede che Carlitos abbia “tutto ciò che serve per diventare campione del mondo”.

Intervistato da Marca, Gené elogia la performance del ferrarista: “E’ molto veloce, commette pochissimi errori, è molto intelligente ed è molto completo dal punto di vista tecnico. Ha tutto per essere campione del mondo.”

Leclerc-Sainz: una coppia che funziona

Secondo Gené, Sainz e Charles Leclerc sono la coppia giusta che potrebbe riportare la Ferrari a vincere il titolo. “È più facile che siano loro e non qualcuno che viene da fuori.”

L’ambasciatore Ferrari è convinto che ci voglia stabilità in una squadra prima di poter vincere. E fa l’esempio con l’epoca Schumacher che “aveva appena vinto due campionati del mondo e gli ci sono voluti quattro anni per riuscirci con la Ferrari.”

Nessun dubbio sulla coppia Leclerc-Sainz: “Erano una delle più giovani nella storia della Ferrari. Sono entrambi potenziali campioni del mondo. Abbiamo ingaggiato quelli che all’epoca consideravamo i migliori, anche se nessuno di loro aveva vinto il titolo. Abbiamo una coppia molto forte e alla pari.”

Infine, un pensiero sulla lotta a Monza: “Li abbiamo lasciati combattere perché sappiamo che vanno molto d’accordo tra loro e si rispettano molto.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter