Con un post su Instagram Carlos Sainz saluta e ringrazia Binotto, fresco dimissionario, augurandogli il meglio per le avventure future.
Dopo Charles Leclerc anche Carlos Sainz saluta l’ormai ex Team Principal Ferrari Mattia Binotto. A poco più di 24 ore dall’annuncio che ha scosso il team di Maranello, lo spagnolo affida ad un post Instagram le sue parole verso l’ingegnere elvetico, a cui era particolarmente legato.
La fiducia dimostrata da Binotto verso Sainz emerge nella scelta di non identificare una prima guida. Visto l’andamento della stagione, la scelta avrebbe sicuramente relegato il numero 55 a secondo pilota. Non è detto però che questa filosofia verrà confermata anche dal nuovo Team Principal. La figura di Vasseur, una delle più quotate, difficilmente manterrebbe questo approccio.
“Grazie Mattia. È stato un piacere lavorare al tuo fianco per spingere il team e noi stessi in avanti, nel bene e nel male. Grazie per i bei momenti che abbiamo condiviso dentro e fuori dalla pista. Ti auguro il meglio per i tuoi futuri impegni“. Così Sainz sul proprio account per ricordare i due anni trascorsi insieme a Maranello.
Leggi anche: F1 | Il saluto di ringraziamento di Leclerc per l’addio di Binotto alla Ferrari
I bei momenti non sono di certo mancati. Dalla stagione 2021 conclusa davanti a Leclerc al weekend magico di Silverstone, dove il madrileno ha collezionato sia la prima pole che la prima vittoria in carriera. Dalla pole di Spa a quella di Austin.
Certo, anche i periodi bui non sono stati pochi. L’avvio della stagione 2022 ha riservato non poche notti insonni allo spagnolo. Gli errori, come quello di Melbourne, o gli incidenti senza colpe, come a Imola, o le noie tecniche. Il tutto mentre il compagno di box collezionava podi su podi.
Una grande seconda parte di stagione gli ha permesso però di rialzarsi, e di mostrare la pasta di cui è fatto. Nel 2023 non si accontenterà del ruolo di secondo pilota, invocato invece dalla folla. Starà al nuovo Team Principal riuscire a trovare un equilibrio tra due tori che ovunque si girano… vedono rosso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter