F1 | Carlos Sainz show a Madrid con la Williams, in attesa del debutto del circuito

Carlos Sainz e la Williams hanno organizzato un roadshow in una delle strade che ospiterà il circuito di Madrid, che debutterà nel calendario di F1 nel 2026.

Carlos Sainz è stato protagonista di un roadshow nella sua città natale, a Madrid. Il pilota Williams ha partecipato insieme al suo team a uno spettacolo che anticipa il debutto del nuovo circuito, nel calendario di Formula 1 a partire dal 2026.

Credits: Williams Racing

La Spagna avrà quindi due Gran Premi in casa: quello ormai storico di Barcellona, e il nuovo di Madrid. Quest’ultimo resterà nel calendario almeno fino al 2035. Davanti a un bagno di folla di circa 80.000 persone, Sainz ha guidato la FW45 del 2023 per 1,1 km in una delle strade in cui verrà costruito il circuito cittadino. I lavori sono già iniziati da qualche mese.

Come sarà il circuito di Madrid

Lo spagnolo, ambasciatore del MadRing, ha rivelato che il suo ruolo non è solo quello di rappresentare il progetto, ma anche di parteciparne attivamente. “Sto cercando di avere un po’ più di influenza nella costruzione di alcune curve e angoli“, ha dichiarato durante la conferenza stampa che ha anticipato il roadshow.

“Vogliamo assicurarci che questo circuito abbia un po’ di carattere e si possa sorpassare, che alla fine è proprio questo ciò che rende una gara di F1 divertente.” Il progetto del MadRing prevede 22 curve per 5,4 km.

Alla domanda su come è stata accolta la notizia del nuovo tracciato tra i piloti, Carlos Sainz ha dichiarato: “C’è molta curiosità su tutto. Soprattutto negli ultimi mesi, quando è stata confermata la costruzione del circuito. E anche i piloti sono impazienti. Già alcuni hanno sentito dire che a Madrid ci si può divertire anche al di fuori della pista di F1, e me lo stanno già chiedendo.”

Il pilota #55 ha voluto lanciare un messaggio ai suoi tifosi, incoraggiandoli a venire il prossimo anno: “Siete i migliori. Mi avete fatto sentire di nuovo vivo.” E poi una promessa: “Tornate l’anno prossimo a sostenermi, perché credo che con questo affetto, un podio sia raggiungibile.”

Crediti immagine di copertina: Williams Racing su Instagram

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento