A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Carlos Sainz sul mercato piloti: “Mercedes? Non ho aggiornamenti…”

Carlos Sainz ha parlato del mercato piloti F1 in vista del GP di Shanghai, di fatto smentendo le voci che lo volevano già in Mercedes.

Mercato piloti F1 e Carlos Sainz, con Mercedes ancora nessun accordo? Stando a quanto dichiarato dal madrileno in vista del Gran Premio di Shanghai, nelle ultime due settimane “non ci sono stati aggiornamenti” sulla sua situazione contrattuale. In partenza da Ferrari alla fine del 2024,  le alternative per il vincitore dell’Australia non mancano. Il tempo, però, scorre veloce.

F1 Carlos Sainz Mercedes Ferrari Mercato Piloti
Carlos Sainz sospeso fra Mercedes e Audi per il 2025 (e 2026)? – Scuderia Ferrari

Il mercato piloti 2025, dopo la conferma di Fernando Alonso in Aston Martin, è nuovamente in stallo. La prossima grande pedina da spostare sulla scacchiera della Formula 1 è Carlos Sainz. Questo, ovviamente, immaginando un Max Verstappen saldamente in Red Bull almeno per un’altra stagione. Se in Giappone il #55 aveva detto che le trattative andavano velocizzate, alla vigilia della Cina non ci sono aggiornamenti.

Tutte le mie migliori opzioni sono ancora aperte – ha dichiarato Carlos SainzQuesto credo sia positivo, ci vorrà ancora un po’ di tempo vista la situazione nel mercato piloti. Tutti vorranno prendersi del tempo per fare le proprie scelte. Ma le opzioni migliori sono aperte. Non c’è stato alcun progresso nelle scorse settimane, non ho molto su cui aggiornarvi“.


Leggi anche: F1 | Ferrari, a Shanghai più vicini a Red Bull? Leclerc lancia la sfida


Niente Mercedes, con cui voci volevano il madrileno avesse già firmato? In assenza di un annuncio ufficiale, è lecito concedere il beneficio del dubbio. Proprio Brackley, in questi giorni, ha effettuato i primi test su una vettura di Formula 1 con Andrea Kimi Antonelli.

Ovviamente si arriva ad un punto dove prima si hanno sviluppi e meglio è – continua Carlos SainzNon è che stia avendo un effetto sulle mie performance, quest’anno, ma è meglio togliersi il pensiero dalla testa il prima possibile. Ma questo richiede un certo processo decisionale, quindi ora è il momento di lasciare che ciò accada e vedere come procedono le cose“.

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter