Un episodio “gonfiato oltremisura”: così Villeneuve definisce la controversia nata in Canada sul casco tributo indossato da Leclerc, Jacques prova a fare chiarezza.
Il casco tributo indossato da Charles Leclerc nelle sessioni del GP del Canada ha sorpreso tutti, anche la famiglia Villeneuve. Da qui, a inizio weekend, è nata una controversia che ha portato a diverse polemiche nei confronti del figlio di Gilles, Jacques, reo presunto di aver impedito inizialmente al monegasco di indossare il particolare casco. Il 52enne di Saint-Jean-sur-Richelieu ha voluto fare chiarezza sull’accaduto nel post-weekend.
Jacques Villeneuve, figlio del pilota Ferrari scomparso nel 1982 al quale è dedicato il circuito in Canada, ha tenuto a fornire alcune precisazioni riguardo alla polemica nata nei confronti del casco tributo di Leclerc. Il campione del mondo ’97 ha spiegato: “Vorrei fornire un po’ di contesto per chiarire il recente incidente in cui alcuni hanno sentito il bisogno di insultare me e la mia famiglia.”
“Mentre stavo arrivando al circuito, mia sorella mi ha telefonato irritata. Aveva visto Charles usare il casco di nostro papà senza alcun precedente avviso o comunicazione”, ha rivelato nel post-gara. “L’intera famiglia è stata presa di sorpresa, non essendo stata informata preventivamente. Così ho inviato un messaggio a Charles, che è stato gentile e mi ha chiamato.”
Leggi anche: F1 | Ferrari – La SF-23 Evo convince in Canada, è la gara della svolta?
La discussione con il pilota monegasco è stata pacifica: “Si è sinceramente scusato per la situazione. Io l’ho rassicurato dicendogli che avevo considerato il gesto un tributo toccante e, personalmente, non avevo problemi a riguardo.”
“In ogni caso gli ho ribadito che fosse importante rivolgersi a mia sorella: è lei che gestisce ogni cosa riguardante nostro padre“, ha proseguito Jacques. “Ho inoltre suggerito di invitare me, mia sorella e mia madre in circuito per chiarire ogni eventuale ulteriore preoccupazione. Tutto fortunatamente è andato bene, ma sarebbe stato preferibile che queste discussioni avvenissero prima del weekend in modo rispettoso e professionale.”
“Sfortunatamente, l’episodio è stato gonfiato oltremisura ed è diventato una controversia non necessaria“, ha concluso Jacques Villeneuve.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter