Formula 1

F1 | Caso sabotaggio, dall’Inghilterra consigliano a Hamilton di “prendersi una pausa” da Mercedes

La stampa inglese prende a cuore la vicenda di Lewis Hamilton e del presunto sabotaggio ai suoi danni di Mercedes.

Nel weekend del GP di Spagna si infiamma sempre di più la vicenda del presunto sabotaggio Mercedes ai danni di Lewis Hamilton.

Come avevamo riportato, aveva fatto scalpore un’email arrivata agli stessi destinatari del fantomatico caso Horner in cui si affermava che il team di Toto Wolff stesse ostacolando il sette volte campione del mondo. E ciò starebbe avvenendo sistematicamente per poter mettere, invece, George Russell, più in risalto. L’email ha destato fin da subito dei sospetti per il linguaggio denigratorio usato proprio nei confronti di quest’ultimo.

Credits: F1InGenerale

Mercedes ha smentito le voci secondo cui le presunte accuse sarebbero giunte da uno dei suoi dipendenti, spiegando che solo un tifoso risentito poteva fare simili affermazioni. Successivamente, la squadra si è rivolta alla Polizia per cercare di risalire al misterioso mittente.

La stampa inglese, intanto, esprime preoccupazione per Lewis Hamilton. Il DailyMail ha scritto una lunga lettera a cuore aperto al pluricampione del mondo di Formula 1, che inizia così: “Non ho mai visto un linguaggio del corpo così negativo dal 2007, dalla conferenza stampa in Ungheria dopo la lite tra Fernando Alonso e il suo allora compagno di squadra Lewis Hamilton.”

C’era da aspettarsi una reazione del genere, scrivono al DailyMail. Da quando ha annunciato il suo addio per diventare pilota Ferrari il prossimo anno, il pilota britannico è stato piuttosto monosillabo e si è limitato a fare qualche battuta a Russell. “Non sarebbe mai finita bene. Mercedes si è sentita disprezzata; Hamilton si è lasciato fregare dalla sua naturale inclinazione alla paranoia”, prosegue il noto giornale inglese.

Che fare? Il DailyMail consiglia al pluricampione del mondo di F1 di “esprimere la sua frustrazione come la stessa persona (o più) nell’email ha scritto, oppure condannarli, sia se il mittente è in Mercedes, la sua cerchia o un fan casuale.”

Tuttavia, “l’unica via d’uscita per Hamilton? Prendersi una pausa” dalla Mercedes “fino al resto della stagione”, consiglia la stampa inglese.

Crediti immagine di copertina: F1 In Generale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.