Formula 1

F1 | Cerimonia FIA 2024: orario e dove vedere il galà di premiazione in diretta da Ruanda

Il 13 dicembre 2024 si terrà la cerimonia di premiazione FIA: scopriamo come seguirla e vederla in diretta da Kigali, in Ruanda.

Il 13 dicembre 2024 è il gran giorno della cerimonia di premiazione FIA. Per celebrare il 120esimo anniversario della Federazione Internazionale dell’Automobile si è scelta Kigali, capitale del Ruanda, come luogo per omaggiare il meglio dell’anno in ambito motorsport.

La cerimonia di premiazione dei FIA Awards 2024 è stata realizzata in collaborazione con il Ruanda Automobile Club, ed è supportata da Rolex, Visit Rwanda, RwandAir, AlphaTauri e Hankook.

Credits: FIA

Lo scorso anno l’evento si è svolto a Baku, la capitale dell’Azerbaijan, con il presidente FIA, Mohammed Ben Sulayem, che ha consegnato i premi. Tra i tanti, Max Verstappen aveva celebrato il suo terzo titolo consecutivo, a fronte di una stagione stellare con 19 vittorie su 23 gare. Red Bull aveva ricevuto il premio Costruttori, ritirato dal team principal Christian Horner.

Quest’anno, il format si ripete. I FIA Awards premieranno il meglio dal mondo della Formula 1, rally, Formula E, Endurance, Rallycross, Karting e tanti altri.

FIA Awards 2024: a che ora iniziano?

La cerimonia di premiazione FIA comincerà alle ore 20:00 locali in Ruanda e in Italia.

FIA Awards 2024: dove vederli?

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della FIA e tramite le piattaforme social della Federazione.

FIA Awards 2024: chi sarà premiato?

Alla cerimonia saranno presenti i primi 3 piloti di Formula 1 classificati nel campionato. Presenti quindi: Max Verstappen (che ritirerà il premio per il suo quarto titolo mondiale di fila), Lando Norris (vice-campione del mondo), e Charles Leclerc (terzo classificato).

Molto probabilmente ci sarà il team principal McLaren Andrea Stella a ritirare il premio per il titolo costruttori.

Attesi anche premi “speciali” per Oliver Bearman e Lewis Hamilton, anche se non ancora confermata la loro presenza.

Crediti immagine di copertina: FIA YouTube Channel

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter