Formula 1

F1 | Leclerc show sui kart in Sardegna: parte ultimo e vince – VIDEO

Leclerc a sorpresa sui go kart durante le vacanze in Sardegna: il monegasco vince partendo ultimo.

Leclerc Kart
Leclerc parte in ultima posizione della gara sui kart a Porto Cervo, in Sardegna. Credits: Gianluca Laconi

Leclerc dalle corse lontano proprio non ci sa stare. Ecco che allora il monegasco, in vacanza insieme ad amici e fidanzata in Sardegna è voluto tornare al volante. Ovviamente non si tratta di quello della SF-23 ma di un go kart della “Pista dei Campioni” di Porto Cervo.

Charles ha preso parte ad una sessione serale, insieme ad altri sette partecipanti. Nulla di organizzato, con lo stupore dei presenti che si sono trovati in pista insieme al ferrarista. Al volante anche il fratello Arthur, più giovane di tre anni.

Charles tampona, ma poi si scusa – VIDEO

Per provare ad accrescere la difficoltà, Leclerc ha scelto di partire in ultima posizione. Tentativo piuttosto vano, dato che al primo giro era già al comando. Con una rimonta in sole quattro curve, al termine del primo passaggio il monegasco vantava già un ampio vantaggio sulla concorrenza.

Tempi inarrivabili per i “rivali”, tutti doppiati più volte dal 16, che ha chiuso, neanche a dirlo, in prima posizione. Dietro di lui il fratello Arthur.

La preparazione e a questo link il video della corsa del monegasco sui kart.

Tra i fortunati protagonisti della corsa con il ferrarista, una concorrente ha voluto raccontare un piccolo episodio sui social. Mentre veniva doppiata, infatti, la ragazza è stata tamponata proprio da Leclerc. “Mi ha subito chiesto scusa“, ha spiegato su Instagram.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter