Dopo aver ufficializzato il loro addio a Sky, che fine hanno fatto Davide Valsecchi e Federica Masolin?
Prima dell’inizio della stagione 2024 di Formula 1 avevamo annunciato la notizia dell’addio di Davide Valsecchi e Federica Masolin da Sky. I due storici conduttori, in coppia da anni sul canale 207 della pay tv, hanno lasciato il loro posto.
I sostituti sono stati confermati in un secondo momento: la pilota Vicky Piria e il giornalista Davide Camicioli (quest’ultimo già volto noto al pubblico di Sky Sport). Dove ritroveremo, invece, Valsecchi e la Masolin?

Facciamo il punto della situazione.
Davide Valsecchi lascia Sky
Davide Valsecchi ha detto addio alla conduzione di Sky Sport F1, ma non alla Formula 1. L’ex pilota e campione di GP2 Series continuerà a commentare la massima categoria del motorsport e lo farà in altre sedi.
Come vi avevamo riportato, Valsecchi sarà ospite su F1 TV, la televisione inglese, dove analizzerà alcune gare con i più noti giornalisti dell’ambito. L’altro progetto è il lancio del sito Valsemotori, in cui l’ex pilota parlerà di tutto ciò che accade nel mondo della Formula 1 e delle categorie minori di F2 e F3.
Federica Masolin lascia Sky
Federica Masolin ha annunciato il suo addio a Sky Sport F1 nello stesso momento del collega Davide Valsecchi; per dieci anni, i due hanno condotto insieme la Formula 1 sul canale 207. La giornalista abbandona il mondo del motorsport per dedicarsi completamente alla Champions League (sempre su Sky, nel ruolo che aveva iniziato a ricoprire già lo scorso anno).
Anche se lontana dal paddock, la Masolin ha comunque lasciato intendere che tornerà, in qualche modo, a raccontare di Formula 1. “Faccio ovviamente il tifo per la mia squadra Formula 1 e per i miei colleghi, che sapranno raccontare nel migliore dei modi, però a qualche gara ci sarò“, queste le sue parole al podcast “Passa dal BSMT” di Gianluca Gazzoli.
Crediti immagine di copertina: Federica Masolin su Instagram
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter