F1 | Che il trash abbia inizio: la cerimonia d’apertura del GP di Las Vegas in stile Hunger Games – VIDEO

La spettacolare (a tratti trash) cerimonia d’apertura del GP di Las Vegas ha visto di tutto: intrattenimento, musica, celebrità e ovviamente i piloti di F1.

Il GP di Las Vegas ha aperto le danze con una spettacolare (e anche trash) cerimonia d’apertura. Esattamente come molti si aspettavano, il weekend di Formula 1 nella Città del Peccato è stato trasformato in un evento senza precedenti.

E siamo solo all’inizio. I piloti sono arrivati nel paddock accolti da un gruppo di sosia di Elvis Presley, con cui poi hanno scattato una foto. Successivamente sono giunti anche i team al completo e i rispettivi team principal.

Credits: Scuderia Ferrari

I piloti sono stati presentati a coppie, suddivise per le scuderie, tramite una piattaforma rialzata, che ricorda molto l’introduzione dei tributi nei film di Hunger Games. La citazione, voluta o meno, calza a pennello, dato che l’ultimo film della saga è in uscita nelle sale proprio in questi giorni.

Luci colorate facevano da sfondo a una Las Vegas notturna colma di persone che applaudiva al nome di ogni pilota.

La cerimonia d’apertura è poi entrata nel vivo. Tanti gli artisti ad esibirsi sul palco.

Kylie Minogue, Thirty Seconds to Mars, will.i.am, Tiesto e John Legend sono solo alcuni dei grandi che si sono esibiti sul palco. A dare ancora di più l’idea di spettacolo, anche la partecipazione del famoso e rinomato Cirque du Soleil.

Più glamour che sport

La cerimonia d’apertura del GP di Las Vegas ha quindi rispettato le aspettative di chi lo descriveva “uno show senza precedenti.”

Già a cominciare dallo spettacolo messo in atto dalla Formula 1 per introdurre i suoi venti piloti si intuisce il resto della settimana. Più glamour che sportiva.

Sono attesi nel paddock star internazionali dal mondo dello show business, pronti a godersi il weekend di gara in club e ristoranti esclusivi. Una Formula 1 diventata ormai un fenomeno di culto, più che sport in sé.

Crediti immagine di copertina: DPPI Media / Alamy Stock Photo

https://twitter.com/F1/status/1725049059034255851?t=2lgtUGtTip9QwysD2ZEwjA&s=19

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter