Formula 1

F1 | Che meteo troveremo al GP di Cina? A rischio il venerdì di Shanghai

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Cina di F1, quinto appuntamento della stagione 2024 che andrà in scena a Shanghai.

Nella quinta gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Shanghai e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Cina.

meteo gp cina shanghai f1 previsioni
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Cina di F1, quinto appuntamento della stagione 2024 che andrà in scena a Shanghai – Foto: Pirelli

Il Giappone ha dato una chiara idea di quelli che sono i valori in pista. Se da un lato la Red Bull continua ad essere davanti a tutti, dall’altro c’è una Ferrari sempre più convincente. La SF-24, dopo la doppietta di Melbourne, a Suzuka ha dimostrato di aver risolto il problema legato al degrado gomme. Per questo motivo Horner ha dichiarato che la Rossa sarà una rivale nel prossimo weekend.


Leggi anche: F1 | In Cina debutta il nuovo format Sprint, ecco cosa cambia


Le previsioni meteo per il weekend di Shanghai

Venerdì

Il weekend di Shanghai vede il ritorno del format Sprint. I team avranno una sola ora di libere a disposizione per preparare l’intero fine settimana e il meteo non sarà d’aiuto. Sono previste infatti precipitazioni al pomeriggio con un termometro che oscillerà tra i 10°C del mattina e i 17°C del pomeriggio.

Sabato

Non dovrebbero esserci precipitazioni al sabato. Le temperature saranno costantemente sui venti gradi anche se ci sarà un leggero vento che potrebbe creare dei problemi ai piloti.

Domenica

Saranno venti i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la quinta gara della stagione 2024. Non sono inoltre previste precipitazioni durante tutta la giornata anche se il cielo sarà piuttosto nuvolo.

Ricordati di seguirci anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

 

Fonte dell’immagine usta come copertina: Pirelli