Formula 1

F1 | Che stoccata a Russell! Il pilota Mercedes annientato da un commento di Albon

Albon ha preso un po’ in giro Russell parlando delle ultime prestazioni del pilota Mercedes.

George Russell non è al massimo della forma: il pilota Mercedes rischia di chiudere il 2023 in maniera piuttosto negativa. Dopo il brillante esordio dello scorso anno, quando è finito quarto nel mondiale e ha portato il team a vincere l’unica gara della stagione, le prestagioni dell’inglese sono calate drasticamente.

Lo stesso Russell è stato onesto con sé stesso e ha definito il 2023 “un completo disastro” a livello personale. Il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, al contrario, va a punti in ogni gara, tant’è che sembra il solo a portare avanti la Mercedes.

Albon scherza con Russell e lancia la stoccata al pilota Mercedes – Credits photo: @F1InGenerale

Su questo punto ci ha scherzato un po’ su Alexander Albon. In un’intervista congiunta per il canale YouTube della Formula 1, dove ha partecipato anche Lando Norris, il pilota Williams si è divertito a stuzzicare Russell.

Dopo che Albon gli ha chiesto “siete ancora P2 in campionato?”, riferendosi al mondiale costruttori, l’inglese ha confermato, sottolineando che Mercedes aveva un vantaggio di 40 punti su Ferrari – punti poi recuperati dalla scuderia di Maranello nelle ultime gare. Ora il distacco tra i due team è di 20 punti.

Albon è rimasto impressionato, prima di aggiungere: “Lewis deve fare un buon lavoro”. Una stoccata dall’amara ironia, ma divertente, che Russell ha incassato con un sorriso e senza discutere troppo (anche perché di discussioni tra i due Mercedes ci sono state e anche troppe).

“Ad essere sinceri, quest’anno [Lewis Hamilton, ndr] è molto più avanti di me nel campionato”, ha poi replicato George.

Il divario tra i due piloti Mercedes è molto ampio quest’anno. Hamilton è terzo nel mondiale, Russell è ottavo e fra loro ci sono 75 punti di distacco. A Sky, il classe 1998 aveva affermato che il suo unico scopo è ora quello di assicurare che la Mercedes si confermi seconda nel mondiale costruttori.

Il video intero con l’intervista a Russell, Albon e Norris potete guardarla sul canale Youtube ufficiale della Formula 1 a questo link.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter