Formula 1

F1 | Che valore ha un mondiale vinto di sabato? I dubbi di Leclerc

Max Verstappen potrebbe riuscire nell’impresa di vincere un mondiale di sabato, durante la sprint race del Qatar. Leclerc, però, non è convinto di questo valore aggiunto.

Max Verstappen potrebbe riuscire nell’impresa di vincere un mondiale di sabato, durante la sprint race del Qatar. Leclerc, però, non è convinto di questo valore aggiunto. Verstappen, a meno di errori madornali, dovrebbe riuscire a portarsi a casa il mondiale nella giornata di domani. L’olandese, infatti, ha bisogno solo di tre per assicurarsi il titolo.

Con la presenza di sei gare sprint quest’anno, le probabilità che un pilota diventasse campione nella giornata di sabato erano alte. È proprio questo il problema per Leclerc, che ha commentato questa possibilità per Verstappen. Il monegasco, infatti, sottolinea un punto importante: la maggior parte delle persone guarda la gara della domenica, perdendosi questi nuovi format, più avvezzi ai fan più accaniti. Facendo così, quindi, ci sarebbero meno persone a festeggiare il trionfo dell’olandese in TV.

Mondiale sabato Verstappen
Foto motorsport week

Forse potremmo pensare a qualcosa di diverso“, ha detto il pilota Ferrari “Ma è anche molto difficile prevedere quando si vincerà un campionato. All’inizio dell’anno non credo che molte persone avrebbero scommesso che il terzo mondiale di Verstappen sarebbe arrivato così”, ha ammesso Leclerc.


Leggi anche: F1 | Verstappen come Schumacher: per Alonso l’accostamento è già possibile

Quando abbiamo weekend di sprint race, c’è la possibilità che succeda qualcosa di un po’ più eccitante il sabato quando meno persone stanno guardando la gara, il che fa parte del gioco”, ha detto. Il monegasco, inoltre, ha affermato quanto servirebbe alla Formula 1 avere una lotta che dura fino all’ultima gara, così da avere costantemente un alto numero di ascolti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter