Formula 1News Formula 1

F1 | “Ci guardiamo intorno”, Jos Verstappen riaccende le voci sul futuro di Max

Quello legato al futuro di Max Verstappen resta un grande punto interrogativo. Papà Jos ha voluto riaccendere le voci riguardanti il mercato.

La stagione 2024 è iniziata da poche settimane ma la sensazione è che i team abbiano già l’occhio rivolto alle prossime stagioni. Quello relativo al futuro di alcuni piloti, Max Verstappen e Carlos Sainz su tutti, sembra poter essere il tema principale dei prossimi mesi.

futuro max verstappen red bull
Quello legato al futuro di Max Verstappen resta un grande punto interrogativo. Papà Jos ha voluto riaccendere le voci riguardanti il mercato – Foto: @buobebrasil via X

Lo spagnolo della Ferrari è alla ricerca di un sedile per il prossimo anno visto l’imminente arrivo di Lewis Hamilton a Maranello. L’ipotesi più probabile sembra essere quella che porta a Audi visti anche i rapporti con il padre di Carlos. Sullo sfondo restano Mercedes e Red Bull che però non sarebbero propense ad offrire un contratto pluriennale all’ex McLaren.

Per quanto riguarda Max Verstappen, la sua permanenza in Red Bull sembrava essere al sicuro fino a qualche mese fa. Il caso Horner e il possibile addio di Adrian Newey hanno invece dato vita a una serie di rumors secondo cui l’olandese potrebbe presto dire addio al team.

Per andare dove? Sicuramente Toto Wolff sta osservando con grande attenzione tutta la vicenda. Il Team Principal della Mercedes non ha mai nascosto l’interesse verso il tre volte campione del mondo tanto da esporsi in maniera esplicita in diverse occasioni.

A riaccendere i rumors ci ha pensato il papà di Max. “Penso che tutti lo vogliano e al momento si trova nel posto giusto”, ha dichiarato Jos Verstappen. “Ha la macchina più veloce ma dobbiamo pensare anche al 2026. Ci guardiamo intorno ovviamente ma per il momento restiamo calmi. Vediamo che succederà più in là”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: @PapaiRagazzi via X