Il significato dietro al saluto dell’ingegnere Lambiase a Verstappen, dopo la gara ad Austin.
L’ingegnere Gianpiero Lambiase è ormai diventato famoso per le sue schermaglie “amorose” con Max Verstappen. L’italiano sembra essere l’unico a gestire il carattere irruento del tre volte campione del mondo Red Bull.
I loro battibecchi non sono mancati al GP di Austin.
Mentre parlavano via radio dei problemi ai freni, Verstappen si è lamentato parecchio, usando un linguaggio piuttosto colorito. L’olandese è apparso infastidito quando Lambiase lo ha aggiornato sui tempi di Sergio Pérez, e poi sul fatto che avesse lo stesso ritmo di Lewis Hamilton.
Verstappen non ne ha voluto sapere: “Per favore, non parlarmi in frenata! Non si parla in frenata, amico!”
Complice i doppiati, l’olandese ha potuto respirare ed evitare che il pilota Mercedes lo raggiungesse. Alla fine, l’alfiere della Red Bull ha tagliato il traguardo, vincendo la gara. Dietro di lui, Hamilton a 2.2 secondi di distacco.
Nel complimentarsi col suo pilota, l’ingegnere Lambiase ha rapidamente chiuso la conversazione con un breve messaggio: “Ben fatto, goditi i festeggiamenti. Ci vediamo venerdì”.
Cosa avrà voluto dire? Ci ha pensato Christian Horner a fornire una risposta. “Non era un messaggio in codice”, si è affrettato a dire ai microfoni di Sky Sports F1. “Quindi la felicità coniugale tra loro due continua!”
Tornando serio, il TP della Red Bull ha spiegato che Lambiase “è dovuto tornare di corsa nel Regno Unito” perché doveva andare subito in aeroporto per prendere il volo.
“Una volta era Helmut [Marko] a lasciare il paddock per primo. Ora è l’ingegnere di pista che esce subito dopo la gara”, ha concluso Horner.
Il riferimento al venerdì come giorno d’incontro tra Max Verstappen e l’ingegnere Lambiase è ovviamente per il GP del Messico.
Crediti immagine di copertina: Copyright: xpbimages.com
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter