Lewis Hamilton vince la 1000° gara nella storia della Formula 1. Terza doppietta in questo 2019 per la Mercedes grazia al secondo posto di Bottas. In terza posizione Vettel che conquista il primo podio in stagione. Lewis Hamilton gp cina
Lewis Hamilton conquista la vittoria del GP della Cina, per lui una gara perfetta sin dalla partenza. L’inglese è scattato bene dalla seconda piazza mettendosi subito alle spalle il compagno di squadra Valtteri Bottas. Da quel momento in poi per il campione del mondo in carica è stata una gara in discesa visto il passo gara mostrato. Per il n.44 c’è anche la gioia di aver conquistato la gara n.1000° della categoria, una sorta di doppietta per lui che nel GP del Bahrain 2014 aveva vinto la gara n.900°. Interessante il fatto che anche quella corsa si concluse con un 1-2 Mercedes.
Questa vittoria, la 75° in carriera, vale ad Hamilton anche la prima posizione nel campionato piloti, 6 i punti di vantaggio su Bottas.
Queste le parole di Lewis Hamilton alla fine del GP:
“Non è stato il weekend più lineare per me. Questo è un risultato fantastico per il team, tutti hanno lavorato tantissimo. Chiaramente quando siamo arrivati qui non sapevamo quali sarebbero state le gerarchie con la Ferrari che era stata velocissima in Bahrain. Da quando siamo arrivati Valtteri è stato velocissimo e anche oggi ha fatto un’ottimo lavoro.”
“Ottenere questa doppietta nel Gran Premio n.1000° è molto speciale. La partenza è stata davvero molto bene eseguita da parte mia e questo ha fatto la differenza. Il resto è storia. Gara eseguita davvero alla perfezione da parte del team però dobbiamo continuare, questa è soltanto la terza gara. Come abbiamo visto siamo molto vicini e non ho idea di come andrà la prossima gara però adesso sono entusiasta al massimo. Il pubblico cinese è stato incredibile. Grazie a loro e alla splendida accoglienza quando sono arrivato. Grazie a tutti. Sono davvero felicissimo.”
F1 | GP Cina – Vettel: “Contenti del motore ma dobbiamo lavorare sul telaio”