Claire smentisce che stia trattando la vendita della Williams con il magnate russo Dmitry Mazepin. Nonostante le difficoltà economiche e sportive, la team principal è determinata a risollevare le sorti della scuderia inglese.
Il team principal della Williams, Claire, ha negato che la sua squadra sia in vendita.
Negli ultimi giorni è circolata la voce che Dmitry Mazepin, padre dell’attuale pilota di Formula 2, Nikita, fosse interessato ad acquistare la Williams. Tuttavia, l’imprenditore russo stesso ha negato e ora anche Claire Williams smentisce con forza questa possibilità.
“Ho sentito queste storie e vi ho prestato poca attenzione. Non ho incontrato il signor Mazepin per parlarne. Abbiamo avuto una breve conversazione nel bel mezzo dell’anno scorso, ma poi non ci siamo più incontrati per parlarne “, ha dichiarato Claire Williams al sito web americano Motorsport.com
“Mi piacerebbe essere molto categorica su questo punto: la Williams non è in vendita, non ho alcuna intenzione di mettere l’attrezzatura in vendita. Non vedo alcun motivo per farlo “, ha insistito.
Oggi la squadra attraversa una situazione molto complicata, sia in ambito sportivo sia economico. Le sue due vetture occupano le ultime due posizioni. La perdita di piloti paganti, come Lance Stroll e Sergey Sirotkin, e dello sponsor Martini ha comportato gravi danni economici al team.
Nonostante ciò, un nuovo accordo di sponsorizzazione con la società di telecomunicazioni ROKiT e il contributo finanziario degli sponsor di Robert Kubica la squadra ha un budget economico davvero limitato.
“In questo momento come questo, quando la squadra sta attraversando un momento così difficile, iniziano a circolare le voci che la Williams sia in vendita Comunque, quando una squadra è in difficoltà, non è un buon momento per vendere” ha aggiunto Claire Williams.
“Noi pensiamo che il team vada venduto solo se è competitivo. La Williams è in questo sport più di quattro decenni e non abbiamo mai voluto vendere “.
“Non abbiamo nient’altro da fare, se non pensare alla squadra. Quindi la Williams non è in vendita, non voglio vendere a nessuno, voglio uscire da questo momento difficile e dimostrare che possiamo farlo da soli. La cosa da fare in questo sport è cercare di migliorare e cercare di tornare sul podio e vincere le gare “, ha sottolineato.
“Ci vorrà molto tempo, ci sono voluti più di dieci anni per farlo quando ha iniziato a praticare questo sport. Sono sicuro che ci arriveranno offerte, ma non ci arrendiamo. Dobbiamo continuare su questa strada e dimostrare a tutti che possiamo uscire da questa situazione “, ha concluso Claire Williams.
F1 | Ecco perché Lewis Hamilton ha perso più di 2 secondi durante la VSC