Secondo iniziali indiscrezioni provenienti da Silverstone, Brad Pitt avrebbe dovuto schierarsi davanti a tutti con la vettura del poleman nel giro di formazione domenica, ma la notizia è stata successivamente smentita.
Secondo iniziali indiscrezioni provenienti da Silverstone, Brad Pitt avrebbe dovuto schierarsi davanti a tutti con la vettura del poleman nel giro di formazione domenica, ma la notizia è stata successivamente smentita. L’attore americano ha già avuto un primo assaggio in pista sul tracciato britannico questa mattina. Inoltre, Pitt parteciperà ai test Pirelli l’11 ed il 12 Luglio con la Apex GP insieme a Red Bull, Haas e Williams.
Brad Pitt in pole nel giro di formazione a Silverstone? L’indiscrezione scatena il caos sui social
Come affermato pochi minuti fa, oltre al tweet riportato da Giuliano Duchessa, anche lo storico fotografo Kym Illman aveva confermato l’indiscrezione. Dopo circa un’ora, però, l’australiano ha ritrattato, modificando il post precedente. Dunque, l’attore dovrebbe solamente presenziare ai test Pirelli, oltre all’attività in mezzo alle prove libere.
La notizia, però, nonostante la smentita, è rimbalzata in un batter d’occhio su tutti i social, creando due schieramenti netti e diametralmente agli antipodi.
Da un lato, ci sono coloro che criticano fortemente tale scelta, non risparmiando commenti e critiche feroci al gruppo Formula 1. Dall’altro, invece, il rumor è stato accolto con entusiasmo, in quanto si sarebbe trattato di un avvenimento storico e mai visto prima finora nella classe regina.
Fino alla giornata di ieri, era noto soltanto che Pitt avrebbe dovuto girare in pista a cavallo tra le due sessioni di prove libere. In mattinata, invece, la superstar di Hollywood ha calcato il tracciato con la monoposto di F2 modificata ad hoc per agevolare le riprese.
Leggi anche: F1 | Non solo Mercedes per Mick Schumacher: il tedesco oggi in pista con la McLaren a Portimao
Le primissime immagini sono andate subito virali sui social, con tanto di livrea e sponsor Mercedes ben in vista. Secondo le dichiarazioni iniziali di Illman, il poleman delle qualifiche di sabato avrebbe concesso a Brad Pitt l’onore di aprire il giro di formazione davanti a tutti. La vettura avrebbe dovuto poi defilarsi prima del via, rientrando ai box.
I rischi, ovviamente, sarebbero stati troppo grandi. La mancata esperienza al volante di una vettura del genere e la pressione di trovarsi a guidare il gruppo di piloti più famoso al mondo avrebbe potuto giocare brutti scherzi all’attore americano.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter