Max Verstappen protesta dopo la sanzione per linguaggio inappropriato ricevuta nella giornata di ieri a Singapore.
Max Verstappen si è espresso usando pochissime parole nel dopo qualifiche del GP di Singapore. Il campione del mondo in carica, dopo la sanzione ricevuta per uso di linguaggio inappropriato nella conferenza piloti, ha preferito usare il silenzio stampa.
Il tre volte campione del mondo si è qualificato in seconda posizione dietro a Lando Norris, nonché suo avversario più diretto per il titolo. Terzo posto per Lewis Hamilton, che sembra aver ritrovato il ritmo dopo le povere prestazioni lamentate venerdì.
Nella classica conferenza stampa dedicata ai primi tre classificati, Verstappen ha risposto a monosillabi alle domande dei giornalisti. Quando Tom Clarkson, incaricato di gestire la sessione dei media, ha chiesto all’olandese le sue sensazioni post qualifiche, l’alfiere Red Bull è stato di poche parole.
“Sì, sono molto contento del secondo posto di oggi dopo quello che è successo ieri”, ha dichiarato. “Direi anche un grande grazie al team per aver continuato a spingere durante tutto il weekend e migliorare la vettura. Sono molto contento di essere in prima fila.”
Alla domanda su quali cambiamenti avesse fatto alla sua RB20, Verstappen ha semplicemente replicato: “Moltissimo”, aggiungendo di non poter spiegare perché altrimenti “potrei prendere una multa.”
Clarkson gli ha poi chiesto cosa si aspetta dalla gara di domani, con il pilota Red Bull cha ha precisato quanto sia “un’incognita”, specificando che queste sue risposte non sono rivolte a lui: “Non preoccuparti, non voglio turbarti.”
La conferenza stampa è stata poi aperta ai giornalisti presenti in sala. A quel punto, Verstappen si è ampiamente rifiutato di rispondere alle domande.
“Preferirei che ponessi queste domande al di fuori di questa stanza”, ha detto. “Parlerai al di fuori?” gli ha domandato uno dei giornalisti. Verstappen non ha replicato, ma ha annuito e alzato il pollice in segno di approvazione.
E se questo suo comportamento gli facesse ricevere un’altra sanzione? A questa domanda, il tre volte campione del mondo ha risposto con un sonoro “No comment.”
Qui potete guardare il video dalla conferenza stampa con Max Verstappen.
Crediti immagine di copertina: Getty Images
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter