Il GP di Las Vegas si preannuncia uno degli eventi più glamour di F1, tanto che qualcuno crede che il Re Carlo III potrebbe addirittura presenziare.
Il GP di Las Vegas potrebbe avere tra gli ospiti anche Re Carlo III? E’ quello che ha ipotizzato qualcuno. Manca ormai poco al via del weekend di Formula 1 che si preannuncia più glamour di sempre.
Tanti gli ospiti attesi, tra eventi e club esclusivi, e perfino l’istallazione di una cappella nuziale all’interno del paddock.

Dopo Miami ed Austin, Las Vegas è la terza e ultima tappa nel Nuovo Continente, per uno sport che rischia di diventare sempre più made in USA.
L’ex pilota automobilistico Willy T Ribbs prevede un evento sportivo senza precedenti, tant’è che non sarebbe sorpreso di vedere addirittura il Re Carlo III a Las Vegas.
Diventato un’icona per essere stato il primo uomo afroamericano ad aver testato un’auto di Formula 1 e a competere nella 500 Miglia di Indianapolis, Ribbs crede che il GP di Las Vegas sarà uno spettacolo senza precedenti.
“Sarà grandioso. Non sarei scioccato se Re Carlo III si presentasse. Non ne sarei sorpreso perché la lista di invitati d’alto livello sarà pazzesca. Incontrerai più celebrità e star dello sport che tifosi”, ha dichiarato in un’intervista con The Independent.
“Senza alcuna iperbole, sarà la gara più grande nella storia del motorsport. Questo racchiude tutto: il più chiacchierato e il più glamour.”
Las Vegas è riconducibile a grandi eventi, sia che si parli di boxe o di football americano, ha sottolineato Tibbs, oggi diventato un tiratore professionista.
Sebbene il Mondiale 2023 di Formula 1 sia ormai concluso, l’ex pilota ritiene che chiunque vincerà il GP di Las Vegas passerà alla storia. “Las Vegas è tutta una questione di spettacolo. Quando i piloti scenderanno in pista daranno spettacolo.”
La monarchia inglese ha già una sorta di legame con la Formula 1. Nel 2021, Lewis Hamilton è stato nominato Sir dalla Regina Elisabetta II. L’investitura è avvenuta al Castello di Windsor, alla presenza anche dell’allora Principe Carlo.
L’ultimo GP di Las Vegas si è corso nel 1982 sotto temperature abbastanza fredde. Quest’anno si prevede lo stesso: ci aspetta un weekend di Formula 1 per nulla prevedibile?
Crediti immagine di copertina: Dominic Lipinski/PA/Telegraph
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter