Formula 1

F1 | Clamoroso: Ocon ha scelto il team in cui correrà nel 2025

Esteban Ocon si sarebbe già assicurato il futuro post Alpine: stando a questa clamorosa notizia, il pilota francese avrebbe già firmato il contratto con un team per il 2025.

Esteban Ocon ha già definito il suo futuro per il 2025 e ha scelto il team in cui correrà. Il pilota francese, scaricato da Alpine, era alla ricerca di una nuova squadra per il prossimo anno.

Vi abbiamo già parlato di come il suo nome fosse accostato a quello della Haas. Il team statunitensi, dopo essersi assicurato Oliver Bearman per il prossimo anno, era alla ricerca di un nuovo pilota.

ocon alpine canada
Foto: Antonio Spina per F1inGenerale

Stando a quanto riporta RacingNews365, Esteban Ocon, che lascerà Alpine alla fine della stagione dopo cinque anni, ha firmato un contratto con il team Haas per il 2025. Sia lui che Bearman hanno un accordo pluriennale.

L’ufficialità di Ocon verrà annunciata prima della pausa estiva, sempre stando a quanto riferiscono da RacingNews365.

Negli ultimi mesi, il francese stava parlando sia con Haas che con Audi, ma alla fine ha scelto la prima opzione dato che l’attenzione della Casa dei Quattro Anelli è rivolta principalmente a Carlos Sainz. Lo spagnolo non ha ancora preso una decisione riguardo al suo futuro. E Ocon, stando di aspettare, si è mosso in anticipo.

La decisione di Ocon sembra sia stata dettata dalle recenti prestazioni del team statunitense. Inoltre il francese desidera lavorare a stretto contatto con il team principal Ayao Komatsu, e l’interesse è reciproco. L’accordo è pluriennale e ciò dimostra la fiducia della Haas nel pilota #27.

La Alpine spera di convincere Sainz come sostituto di Ocon, ma l’attuale pilota della Ferrari ha ancora diverse opzioni disponibili. Se il madrileno dovesse rifiutare la proposta, c’è Jack Doohan come candidato ideale.

La Haas quindi avrà una line up piloti completamente nuova per il 2025. Nico Hulkenberg è stato ingaggiato da Sauber/Audi, quindi Kevin Magnussen dovrà trovarsi un nuovo team se vuole restare ancora in Formula 1.

Crediti immagine di copertina: Alpine su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.