Vigna e Vasseur sarebbero a rischio licenziamento: la Ferrari del 2024 avrà due nuove figure?
La Ferrari del 2024 potrebbe indossare una nuova veste: Benedetto Vigna e Fred Vasseur sarebbero a rischio licenziamento. Questa la clamorosa indiscrezione che circola da un po’, e che, se concretizzata, porterebbe a un forte scossone all’interno della prestigiosa azienda italiana.
Non è un mistero che le altalenanti prestazioni della Ferrari in Formula 1 abbiano deluso le aspettative. C’è chi pensava a un riscatto dopo la conclusione dello scorso anno. E invece, i vertici e i tifosi sono rimasti a bocca asciutta.
La SF23 non è la vettura con una “velocità senza precedenti”, come dichiarava il CEO Vigna a inizio anno. La Ferrari ora si trova terza nel mondiale costruttori, arrancando di gara in gara. Complice una macchina inguidabile (di cui i piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, si sono spesso lamentati).
Le ultime indiscrezioni lanciate da Umberto Zapelloni sulle colonne di “Top Speed Blog” fanno tremare ancora di più i tifosi. Secondo le sue parole, due figure importanti potrebbero lasciare Maranello entro la fine della stagione: parliamo del nuovo TP Fred Vasseur e dell’amministratore delegato Benedetto Vigna.
Zapelloni sottolinea che tali voci “vanno e vengono”, quindi al momento non c’è nulla di ufficiale. Tuttavia ci tiene a precisare che indiscrezioni simili ci sono state lo scorso anno con l’ex team principal Mattia Binotto – e sappiamo com’è andata a finire. “Oggi queste voci sono ancora più significative perché significherebbero decapitare l’azienda e ripartire da zero, nonostante gli ottimi risultati industriali”, conclude il giornalista.
Nella colonna del suo blog, Zapelloni cita anche il ben informato Dagospia, che entra nel dettaglio spiegando come, per evitare il naufragio economico del marchio Ferrari, si stia pensando a un restart totale dell’azienda.
Addirittura si parla di come il presidente John Elkann non sia soddisfatto di Vasseur, al punto da rimpiangere Binotto “e probabilmente anche Arrivabene. Il problema però è enorme: a chi affidare il team?”. Ricordiamo che il ruolo di Team Principal era stato proposto a varie figure di alto rilievo della Formula 1 (tra cui Christian Horner), che però avevano rifiutato.
Al momento sono solo indiscrezioni. Bisogna aspettare la fine del Mondiale per capire come evolveranno e se Vasseur resterà in Ferrari anche nel 2024.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
3 commenti
Che colossale idiozia. Vigna di fatto si occupa molto marginalmente di F1. E stato chiamato in Ferrari per portare l azienda (NON la F1) nel mondo dell elettronica e dell auto elettrica per cui sta facendo costruire una fabbrica A Maranello, I conti e le vendite Ferrari vanno forte come non mai. Elkan ha fortemente voluto Vigna e cacciarlo sarebbe una dichiarazione di fallimento anche perché gli obiettivi che gli sono stati dati non riguardano la F1, Allo stesso modo tutte le trattative vero o presunte per tecnici o piloti sono gestite da Vasseur ed Elkan e non da Vigna.
Se la motivazione di un licenziamento di Vigna è legato alla F1 sarebbe un non senso. Licenziare un CEO per una cosa di cui non si è occupato.
Sig.na Verdiana, lo sa che lei è a rischio diffamazione? Ma su quali basi scrive questi articoli che non hanno nessun fondamento??? O forse lei è un BOT?
sig.na Verdiana credo che la abbia sparata veramente grossa…. le consiglio di lasciare perdere il giornalismo e di puntare sul cabaret!
I commenti sono disabilitati