A TCFormula 1

F1 | Colapinto al posto di Perez nel 2025: c’è già la cifra dell’accordo tra Red Bull e Williams

Nuove indiscrezioni confermano che la Red Bull sta davvero pensando di sostituire Sergio Perez nel 2025 con Franco Colapinto.

La Red Bull è pronta a sostituire Sergio Perez nel 2025 con Franco Colapinto: questo è quanto emerge da ultime indiscrezioni. A rivelarlo è il giornale LatinUS.

Il pilota Williams ha chiuso il GP del Messico in dodicesima posizione con una penalità che di recente ha contestato. Al momento l’argentino non ha un sedile per il prossimo anno, e l’unica possibilità rimasta risponde al nome di Sauber/Audi.

Credits: Getty Images

Tuttavia dato il disastroso weekend di Sergio Perez proprio nel suo Gran Premio di casa, la Red Bull è scivolata al terzo posto nella classifica costruttori. E per una squadra che ha dominato nell’anno passato, tutto questo è inaccettabile.

Il giornalista neozelandese Jack Plooij svela una nuova indiscrezione secondo cui il team di Milton Keynes sarebbe disposto a pagare 20 milioni di dollari pur di avere Colapinto come sostituto di Pérez. L’accordo tra Williams-Red Bull sarebbe già stato concluso.

“[Helmut] Marko ha detto a James Vowles (team principal della Williams): ‘Ti darò 20 milioni, lo voglio adesso [Colapinto], fine della storia. Una somma forfettaria”, ha dichiarato Plooij. “Mi hanno detto che l’idea è quella di dare il massimo, e lui semplicemente si schiererà dalla parte di Max.”

Non solo Plooij, anche un altro giornalista argentino, Gabriele Bracesco, ha confermato un intenso movimento nel mercato piloti: “Accordo chiuso tra Williams e Red Bull”, ha affermato, dando per certo l’affare. “Franco Colapinto correrà in Red Bull nel 2025. Checo Pérez se ne andrà.”

L’annuncio del possibile addio del messicano dovrebbe arrivare nel prossimo weekend di gara, ossia in Brasile.

Al momento si tratta di forti indiscrezioni e vi invitiamo a prenderle con le pinze, dato che non c’è ancora nulla di certo.

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.