Franco Colapinto fa parlare molto di sé in Argentina, attirandosi anche le critiche: il suo entourage è quindi intervenuto.
Franco Colapinto è diventato una star in Argentina. Fin dal suo debutto in Williams al GP di Monza, sostituendo Logan Sargeant per il resto della stagione, il giovane pilota ha impressionato tutti.
I primi punti sono arrivati a Baku con un ottavo posto, poi al Gran Premio degli Stati Uniti. In quattro gare, l’argentino si è piazzato per due volte in top ten.
Il suo talento non è passato inosservato nel paddock, catturando le attenzioni di Red Bull e Alpine. C’è, però, chi non lo ritiene pronto al debutto in Formula 1 il prossimo anno. In Brasile, i due incidenti consecutivi hanno spinto molti a chiedersi se sia davvero pronto a correre in un top team come Red Bull.
Le critiche non arrivano solo per le sue prestazioni in pista, ma anche per la sua vita privata. Nelle ultime settimane il pilota 21enne è stato avvistato insieme alla modella e attrice argentina China Suárez di undici anni più grande di lui e con tre figli. I tifosi dell’alfiere Williams hanno gridato allo scandalo, costringendo il suo manager Jamie Campbell-Walter ad intervenire.
“Ascoltate attentamente perché lo dirò solo una volta”, ha scritto su X. “Basta con le vostre opinioni, basta con i vostri insulti e smettetela di dirci come dovremmo fare il nostro lavoro. Me ne occuperò io, e non ho bisogno di altri commenti. Ero qui molto prima di chiunque di voi sostenga Franco. E ci sarò anche dopo.”
E poi ha concluso con un invito: “Tutti commettono degli errori, e lui imparerà da essi. Concentriamoci su Las Vegas e sulle gare, ma per farlo, ho bisogno che tutti voi stiate zitti.“
Crediti immagine di copertina: Getty Images
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter