Franco Colapinto continua ad essere al centro del mercato piloti, ma un suo passaggio in Red Bull al fianco di Max Verstappen potrebbe essergli fatale?
Nelle ultime settimane se ne sono dette tante su Franco Colapinto e il suo futuro in Formula 1: un passaggio in Red Bull è davvero probabile?
Il pilota argentino ha sostituito il deludente Logan Sargeant in Williams a partire dal GP di Monza. Da allora, il giovane 21enne ha messo a segno 5 punti, andando ben oltre le aspettative del team. Ed è scoppiata la Colapinto-mania: in patria sognano in grande, mentre i team si contendono il talento per il prossimo anno.
Tra i pretendenti c’è la Red Bull, dove pende il destino di Sergio Pérez. Il messicano ha deluso in questa seconda metà di stagione, ed è chiaro che non è al livello di Max Verstappen. Il leader del mondiale piloti potrebbe già laurearsi quattro volte campione del mondo a Las Vegas, nonostante la Red Bull sia scivolata in terza posizione in classifica.
Christian Horner ha dichiarato che c’è del forte interesse per Colapinto, nel mirino come potenziale sostituto di Pérez il prossimo anno. Ma una mossa del genere è troppo azzardata?
Karun Chandhok, opinionista di Sky Sports F1, ne è sicuro: l’argentino “è chiaramente molto veloce e molto talentuoso. Penso che ammetteremo tutti, Williams compresa, che è stato un po’ una sorpresa, perché il suo record nella Formula junior non lasciava presagire che sarebbe stato bravo come è stato.”
Tuttavia, l’ex pilota ritiene che per Colapinto sia “un errore metterlo su una Red Bull. Penso che sia troppo presto”, ha continuato. Anche se vederlo in un top team “sarebbe una scelta buona e sensata, nonché un progresso di carriera per lui”, potrebbe rivelarsi fatale.
“Se lo mettessero in una Red Bull insieme a Max, potrebbero distruggerlo, penso che sarebbe troppo presto”, ha concluso.
Crediti immagine di copertina: Getty Images / Autore: Lars Baron
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter