Il “Top Guy” annunciato da Vasseur ha ora un volto e un nome: ecco l’ingegnere colpo di mercato della Ferrari.
Gli ultimi mesi hanno visto un grande viavai di personale a Maranello. Il neo.team principal Ferrari Fred Vasseur è attivo sul mercato ingegneri e, proprio lui, qualche settimana fa, aveva annunciato l’ingaggio di un “Top Guy” che, oggi, sembra corrisponda al nome di Loic Serra.
A riportare in esclusiva la notizia è il sito Formu1a.Uno. Non sarebbe dunque l’uomo Red Bull Pierre Waché il tecnico destinato a vestire di rosso dal 2025. L’ingegnere del team di Milton Keynes ha infatti rinnovato con la scuderia anglo-austriaca di recente, rendendo vani gli interessamenti dalla Ferrari.
Il nuovo “Top Guy” per la Ferrari arriverà dai rivali della Mercedes: “Ilfrancese è andato a bussare alla porta di Mercedes, dell’amico e rivale Toto Wolff.”
Quello che serve a Ferrari è “un profilo alla Waché, ossia un ingegnere con importanti conoscenza soprattutto a livello di sospensioni, dinamica del veicolo e interazione con gli pneumatici”. Così si legge tra le righe scritte da Formu1a.uno.
Leggi anche: F1 | Ulteriori dettagli sul regolamento delle power unit 2026, Horner preoccupato
Il sito riporta il nome dell’ingegnere, il cui movimento non è stato commentato da Ferrari e Mercedes. Si tratta di Loic Serra, 51enne ingegnere francese.
Il classe ’72 è, dal 2019, Performance Director proprio della scuderia Mercedes di F1. In passato ha lavorato in Michelin prima di approdare in F1 con BMW-Sauber nel reparto sospensioni. Nel 2010 è passato in Mercedes, dove lavora tutt’ora.
Come riporta Formu1a.uno è un profilo che “non si sovrapporrà a Cardile, il quale a breve sarà ufficialmente direttore tecnico”. Inoltre, si legge: “È un addio dall’ex team campione del mondo, che sta lasciando degli strascichi legali ancora da risolvere, ma che non dovrebbero far saltare l’approdo del bravo ingegnere a Maranello. “
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter